Meteo e previsioni Meteo Italia: ondata di caldo in arrivo, con possibili temperature fino a 15°C al di sopra della media | Previsioni Meteo Maggio 2015

caldo-in-arrivo

Previsioni meteo Italia: che tempo farà in Italia nei prossimi giorni?

Preparatevi: è in arrivo un’ondata di caldo in Italia, che alzerà le temperature con valori ben al di sopra della media stagionale. Come di consueto, mentre durante il weekend il tempo è brutto con piogge sparse e temperature basse, durante la settimana avremo a che fare con caldo, sole e temperature altissime.

Vediamo i dettagli e le previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia.  

Ondata di caldo molto duratura in arrivo sull’Italia: attesi valori ben al di sopra della media stagionale, in alcune zone anche di 15 gradi.

Come anticipato, c’è un’ondata di caldo in arrivo sull’Italia: possibili temperature fino a 15°C al di sopra della media.

L’ondata di caldo in arrivo nei prossimi giorni sull’Italia è ampiamente confermata. Si tratterà di un’ondata di calore dalle caratteristiche eccezionali per il mese di Maggio, in quanto arriverà dopo una fase con temperature sotto la media.

Questa ondata di caldo inatteso inizierà nei primi giorni di Maggio, durerà almeno 10 giorni e porterà i termometri ben al di sopra della media stagionale, in alcune zone addirittura di 12/15 gradi! Sardegna, Sicilia, Puglia, Molise ed Abruzzo saranno le regioni maggiormente interessate dai picchi di temperatura più alti,

Sono attese termiche fino a +25°C anche nelle zone che si trovano a circa 1580 metri sul livello del mare. Sulle Isole Maggiori, sulle coste e sulle zone interne di Puglia, Molise ed Abruzzo c’è il rischio che le temperature massime in arrivo tra 5 e 7 Maggio siano ben al di sopra dei 35°C, con qualche punta perfino di 38/40°C!

Tutta l’Italia sarà interessata per almeno una settimana da questa ondata di caldo che, come detto, potrebbe durare anche 10 giorni! Anche le regioni del Nord Italia sperimenteranno valori termici fino a 6/9°C al di sopra della media stagionale.

Insomma, preparatevi perchè l’estate sta arrivando in anticipo! Avete già fatto il cambio degli armadi? Avrete bisogno di pantaloni corti e forse del costume da bagno!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!