In quest’articolo: A pochi minuti dalla presentazione di Windows 10, il blog su Windows è #Down…..Ecco i dettagli

Screen Shot 2014-09-30 at 20.24.06

[dropcap]M[/dropcap]icrosoft: Ennesimo flop quello di Microsoft ma in particolare del CEO di Microsoft Satya Nadella che aggiorna il proprio stato su Facebook annunciando l’arrivo del nuovo sistema operativo di Redmond, Windows 10. Lo status update è completo con tanto di link al blog su Windows di Microsoft ma questo è irraggiungibile, infatti compare il seguente messaggio

Screen Shot 2014-09-30 at 20.24.34

L’inizio non è dei migliori e sembra non augurare un futuro migliore ai prodotti software targati Microsoft.

Le novità di Windows 10



Ritorna il pulsante Start, come abbiamo visto più volte in queste ultime settimane graficamente sarà un mix tra Windows 7 e Windows 8. La ricerca è stata sensibilmente migliorata, in grado di fornire risultati sia dal web che dalla macchina in cui il sistema operativo è installato.

Le app saranno universali: ogni app è compatibile sia per desktop che per i dispositivi portatili. E potranno essere lanciate anche all’interno di finestre, non più solo nella fastidiosa modalità a schermo intero. Nessuna sorpresa, insomma, almeno su questo fronte.

Windows 10 è stato pensato anche per il multitasking. Da qui la decisione di introdurre i desktop virtuali che renderanno gli utenti più produttivi rispetto al passato. La Charms Bar resta, anche se è stata migliorata pensando sia agli utenti che utilizzano ancora mouse e tastiera sia per gli utenti touch.

  • Lorenzo

    Al posto di parlare della RIVOLUZIONE del VERO OS UNICO parlate del blog (IL BLOG, NEANCHE IL SITO UFFICIALE) offline… CLAP CLAP CLAP… BASITO!

    P.S: so che c’è anche l’altro articolo contenente le novità ma è QUESTO articolo che non ha ragione di esistere!