Microsoft lancia Office 365 per iOS su iPhone: A brevissimo anche in Italia

Office Mobile per iPhone permette di creare, visualizzare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint. È obbligatorio un abbonamento ad Office 365. Office Mobile consente di visualizzare, creare e modificare qualsiasi documento che possiede i famosi formati della suite Microsoft. Inoltre, l’app vi consente di modificare i contenuti anche senza essere connessi alla rete. Oltre a trasferire i documenti dal computer, sarà possibile recuperarli anche da SkyDrive e SharePoint.

Microsoft ha rilasciato una prima release 1.0 dell’applicazione Office 365 per iPhone. Mentre scriviamo il software è scaricabile unicamente dalla versione USA del´App Store, anche se sulla pagina di anteprima tra le lingue supportate è indicato anche l’italiano. La suite di Redmond è accessibile sugli smartphone Apple attraverso gli account Office 365 Home Premium e Office 365 ProPlus. Microsoft nel suo annuncio  non fa menzione a una versione specifica per iPad.

iPhone Screenshot 2

L’applicazione propone la creazione, l’editing e la visualizzazione di documenti Office in mobilità e l’accesso alle cartelle SkyDrive in modo molto simile a quanto possibile con l´applicazione gratuita di Office per Windows Phone. Il software supporta documenti Word, Excel e PowerPoint.

Nonostante sia già localizzata in italiano, Microsoft Office per iOS è attualmente disponibile nell’AppStore USA e non per tutti: nonostante il download sia gratuito, potremo usufruire dell’applicazione solo se siamo abbonati al servizio Office 365.

 

Quando abbiamo lanciato Office 365 all’inizio di quest’anno, ci siamo impegnati a fornire regolari aggiornamenti e nuove funzionalità agli abbonati di Office 365″ scrive Microsoft sul sito Office.com “Da allora, abbiamo ampliato le funzionalità per le chiamate Skype e aggiunto nuove funzionalità di OneNote. Mobile Office è un altro grande esempio del valore della sottoscrizione a Office 365.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=nDR150tAOkk’]

Link Downlod Office 365 per iPhone