Microsoft Lync diventa Skype for Business

https://i0.wp.com/www.ksgestionali.it/ksg/images/stories/img_varie/business-version-hero-main.jpeg?w=640

Microsoft continua il suo progetto di rinnovamento con la modifica di tanti suoi servizi ottimizzandoli ed integrandoli con altri già disponibili. Ora Lync diventerà Skype for Business e Microsoft lo ha appena annunciato trasformando l’acquisizione di Skype in un’opportunità per rilanciare tutti i suoi servizi legati alla video chiamata.

Lync diventerà ufficialmente Skype for Business entro la prima metà del 2015. La rivoluzione delle chiamate VoIP è appena partita e con la vocazione Business di molti servizi; Tra le funzionalità che integrerà Skype for Business c’è una nuovo forma di condivisione rapida di documenti ed il trasferimento di chiamata tramite un semplice click. Tante saranno le funzioni integrate in Skype for Business per offrire il pieno supporto alla video chiamata tra più utenti.

Tutti gli utenti che al momento usano Lync, riceveranno un invito ad aggiornare a Skype for Business mentre tutti gli abbonati ad Office 365 riceveranno l’aggiornamento in modo automatico. Ancora una volta Microsoft si mostra aperto alle aziende in modo particolare con le offerte dedicate all’ottimizzazione del lavoro con soluzioni che sempre più si integrano con tutto l’ecosistema Microsoft proprio in pieno stile Satya Nadella che sta tracciando le sue linee guida sempre più con forza e sta effettuando il cambiamento in maniera repentina.