Kickass e Torrentz hanno chiuso i battenti: ecco le alternative e i migliori siti Torrent aggiornati ad Agosto 2016. Ecco le alternative a Torrentz

untitled-9b2fb5df9fcfa569ba62709913ac6eab8

Cosa ci resta, ora che è stato chiuso anche Torrentz? Ecco le migliori 3 alterantive a Torrentz e Kickass per cercare e scaricare file Torrent su internet

Migliori siti torrent 2016: ecco le principali alternative a Kickass e Torrentz

Torrentz era il più grande motore di ricerca per file torrent, ma, dopo la sua chiusura, gli smanettoni della Rete sono già pronti a migrare su altri servizi alternativi. Ecco i migliori siti per cercare e scaricare file Torrent da internet, aggiornati ad Agosto 2016.

LEGGI ANCHE:

Chiude un altro tra i siti più popolari per la condivisione peer to peer. Le alternative però non mancano. Scopriamole insieme.

I MIGLIORI SITI TORRENT ITALIANI PER IL DOWNLOAD

Sappiamo bene che nelle scorse settimane due dei principali siti internet di ricerca di file Torrent hanno chiuso i battenti. Stiamo parlando, per chi non lo sapesse, di Kickass e Torrentz, due enormi siti conosciuti a livello mondiale per quanto riguarda la ricerca e il download di file Torrent. 

E’ vero, in questi mesi sempre meno persone si affidano ai file Torrent per quanto riguarda il download di file da internet, soprattutto considerando che ci sono molti servizi più semplici, veloci e comodi per procurarsi film, serie tv, giochi, programmi, applicazioni e altro ancora dal web. 

Ecco le alternative a Torrentz che ha chiuso i battenti

Chi vuole vedere gli ultimi film al cinema o le ultime serie TV trasmesse sui canali satellitari, ad esempio, può affidarsi allo streaming, soprattutto considerando che ad oggi ci sono tantissimi siti internet che permettono di guardare film e serie tv in modo completamente gratuito in streaming da qualsiasi piattaforma, senza registrazione e senza che sia necessario installare nessun software sul computer.

La stessa cosa vale per chiunque voglia scaricare programmi, giochi o altri file da internet: ci sono tantissimi siti internet e forum al cui interno è possibile trovare materiali di qualsiasi tipo, da scaricare gratuitamente dai tanti siti di file hosting come Mega, Usarscloud, Uploaded, Rapidgator e tanti altri ancora.

Insomma, è evidente che le alternative ai file Torrent non mancano e, anzi, sono a mio avviso molto più comode, veloci e semplici da utilizzare.

Se però voi siete affezionati al mondo dei file Torrent e volete necessariamente appoggiarvi ai Torrent per scaricare film, serie tv, giochi e programmi da internet, l’articolo che vi propongo di oggi fa al caso vostro.

Siti Torrent 2016: Ecco i migliori per scaricare

Anche dopo la chiusura dei siti internet Kickass e Torrentz, infatti, sono parecchi i siti internet che permettono di cercare e scaricare file Torrent. Anzi, indubbiamente le alternative a siti come Kickass e Torrentz non mancano. Basta semplicemente sapere quali sono i migliori siti internet per la ricerca e il download dei file Torrent e in questa guida vi proponiamo la lista completa, aggiornata ad Agosto 2016.

Dunque, dopo la chiusura di Kickass e Torrentz, quali sono i migliori siti internet per cercare file Torrent? Dove si possono cercare i file Torrent? Se anche voi vi state facendo queste domande, di seguito troverete tutte le risposte di cui avete bisogno.

Vediamo dunque insieme quali sono i migliori siti per cercare i torrent su internet, in italiano e non.

I 10 migliori siti Torrent del 2016

Come promesso, in questa guida vi indicheremo i migliori siti torrent del 2016 pronti a prendere il posto di Kickass e Torrentz. Alcuni siti sono disponibili in lingua italiana, altri in inglese, anche se, cercando bene, al loro interno si trovano parecchi torrent italiani.

YOURLIFEUPDATED non è responsabile per l’utilizzo improprio del materiale proposto in questa guida. Ogni presunta violazione del copyright è a carico dell’utente.

Migliori siti torrent 2016

Basta con le chiacchiere, iniziamo con la guida. Prima ho deciso di indicare i migliori siti Torrent italiani, mentre in fondo all’articolo ho messo i migliori siti Torrent del mondo, in lingua inglese.

Scegliete voi il migliore sito a cui appoggiarvi per cercare e scaricare i vostri file Torrent dalla rete internet. 

IlCorsaroNero

Probabilmente il miglior sito italiano per cercare i torrent. Al suo interno si trovano sempre le ultime novità, tutte suddivise in categorie per una ricerca veloce, chiara ed efficace. Da provare e da aggiungere ai segnalibri.

LINK | IlCorsaroNero

TNT Village

Un’altra community italiana molto attiva nel mondo e nella condivisione dei file torrent. Per accedere al sito bisogna registrarsi, ma è completamente gratuita la registrazione e vi garantirà l’accesso a tantissimo materiale in italiano, sicuro ed affidabile, pronto per essere scaricato in pochi click.

LINK | TNT Village

Tra i migliori siti inglesi per cercare e scaricare file Torrent, invece, vi segnalo i seguenti:

Quanto è sicuro scaricare i Torrent da Internet?

Se scaricate file Torrent da internet, fate molta attenzione! Non tutti lo sanno, anzi molti pensano che scaricare Torrent da internet sia sicuro e anonimo, ma non è così.

Dovete stare molto attenti, perchè il fornitore della linea ADSL (che può essere Telecom, Wind, Vodafone…) tiene traccia di TUTTO quello che fate mentre navigate su internet, quindi sa esattamente che siti visitate, cosa scaricate, che film guardate e quali file scaricate tramite Torrent.

Dunque, se pensate di scaricare Torrent in anonimato da internet, fate molta attenzione, perchè il vostro ISP (il fornitore della linea ADSL appunto) tiene traccia di tutto quello che fate sul web, compresi i file Torrent che scaricate.

Se decidete di scaricare file Torrent da internet e volete farlo in sicurezza, affidatevi ad una VPN, in modo che il vostro traffico sia sicuro, anonimo e protetto. Solo grazie ad una VPN potrete scaricare qualsiasi file, programma, documento, film, serie tv dal web senza rischiare di essere scoperti e in totale anonimato.

I migliori siti torrent da cui scaricare di tutto | Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso. Alla prossima guida relativa al mondo dei file Torrent.

Come sempre, per dubbi e domande potete usare i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!