The Minuum Keyboard, una tastiera rivoluzionaria in arrivo su Android e iOS

Minuum Keyboard

Vi presento oggi una rivoluzionaria tastiera per smartphone e tablet Android, che presto arriverà sul Play Store e sarà disponibile per tutti.

La tastiera in questione si chiama Minuum Keyboard. Se, inizialmente, questa tastiera potrebbe farci pensare a un altro clone delle tante disponibili sul Play Store, vi assicuro che, dopo aver visto il filmato di presentazione, vi dovrete ricredere.

Il motivo? Semplice: Minuum Keyboard è una tastiera davvero rivoluzionaria, che cambierà sotto ogni punto di vista il nostro modo di scrivere messaggi ed email su Android e iOS.

Ma, meglio di 1000 parole, ecco un video che mostra la tastiera in azione e vi spiega i suoi punti di forza.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=lzYCZm-ces0′]

Strepitoso, non trovate anche voi?? 

Come potete notare, questa tastiera si propone di rivoluzionare il modo in cui gli utenti scrivono sui moderni dispositivi touch. In particolare, Minuum è una tastiera caratterizzata da dimensioni minuscole (e comunque personalizzabili) rispetto a quelle alle quali siamo abituati, appositamente pensata per occupare il minimo spazio su schermo, lasciando ampio spazio per la visualizzazione delle schermate. Nello stesso tempo, però, la tastiera consente una digitazione del testo veloce, rapida e immediata.

Chiaramente è necessario provarla prima di poter esprimere un qualsiasi giudizio a riguardo, ma le premesse sono sicuramente ottime.

Minuum è una fantastica tastiera progettata per eliminare l’ingombro visivo delle tastiere digitali tradizionali, ripensando la tastiera in una sola dimensione, appunto quella racchiusa nella porzione orizzontale dello schermo che vedete nel video. Naturalmente, per rendere possibile questa operazione, senza pregiudicare l’efficacia della scrittura, gli sviluppatori hanno dovuto elaborare un algoritmo speciale di auto-correzione che consente di correggere anche digitazioni molto imprecise. Questo algoritmo interpreta in tempo reale la differenza tra ciò che l’utente digita e ciò che intendeva scrivere, facendo in modo che il testo finale risulti corretto anche nel caso in cui sia stata omessa qualche lettera.

Queste le caratteristiche della tastiera:

  • Maggiore spazio su schermo: grazie a questo tipo di tastiera è possibile recuperare più di metà dello spazio su schermo fino ad oggi occupato dalle tastiere digitali tradizionali;
  • Digitazione veloce: Minuum promette anche di consentire una scrittura veloce senza che l’utente debba preoccuparsi delle digitazioni imprecise, corrette automaticamente grazie all’algoritmo di cui sopra;
  • Praticità anche per le persone con dita grosse: la funzione di ingrandimento delle lettere prevista per una scrittura più precisa promette di tornare utile soprattutto agli utenti con dita grosse;
  • Tastiera QWERTY: le lettere in Minuum rispettano comunque la posizione che hanno sulle tradizionali tastiere QWERTY; di conseguenza, secondo gli sviluppatori, gli utenti non avranno difficoltà ad utilizzare questa nuova tastiera “compressa”;
  • Funzionalità complete: accesso agevole a tutto ciò che vi aspettereste di trovare in una tastiera, ad esempio: tasti per la punteggiatura, spazio, cancella, ed invio). Il tutto senza sprecare spazio su schermo;
  • Posizionamento: secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, Minuum può essere posizionata in qualunque posto dello schermo, nonché ampliata o ridotta a seconda delle necessità.

Per realizzare Minuum Keyboard, Whirlscape ha cercato fondi su Indiegogo ed in appena 30 giorni ha raccolto oltre 25.000$ rispetto ai 10.000 previsti. I fondi verranno consegnati il 17 aprile, di conseguenza, quanto prima Minuum diventerà realtà!

La tastiera verrà rilasciata inizialmente su piattaforma Android tramite Google Play Store e successivamente su iOS mediante un SDK che consentirà agli sviluppatori di integrarla nelle proprie applicazioni.

Non possiamo fare altro che attendere il suo rilascio a questo punto, sperando che avvenga il prima possibile per i nostri dispositivi Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    a guardarla sembra perfetta ma per essere sicuro la dovrei provare per vedere se è comoda da usare … però le pretese sono buone, sapete se sarà compreso un sistema preditivo delle parole …