Mobile World Congress 2015: Ecco cosa ci aspetta

https://i2.wp.com/mobileworldcapital.com/system/contents/images/article_666_contents_7308_capital_big.jpg?resize=640%2C144

Tra circa tre settimane il Mobile World Congress 2015 avrà inizio, tra il 2 ed il 5 Marzo 2015 a Barcellona si terrà il più grande evento di tecnologia mobile d’Europa. Ogni anno a Barcellona vengono presentati tantissimi prodotti che saranno commercializzati nel breve periodo. Se l’edizione 2015 ha visto Samsung sugli scudi con la presentazione dell’S5, quest’anno sarà sempre Samsung sotto i riflettori ma anche altri produttori presenteranno i lori dispositivi di punta.

Cosa aspettarsi dall’MWC 2015?

Il Samsung Galaxy S6 sarà sicuramente la stella dell’MWC 2015 con la variante S Edge che si rumoreggia avrà il display curvo su due lati, ma anche HTC ha annunciato la presentazione del suo nuovo top di gamma, con il One M9 che darà filo da torcere alla casa Sud Coreana con la presentazione che sarà quasi in contemporanea a sole 2 ore di distanza l’una dall’altra. I due nuovi top di gamma di Samsung ed HTC saranno completamente rivisti sia a livello hardware che software. Sony ha già annunciato che non terrà nessun evento particolare ma comunque dovremmo vedere il nuovo Xperia Z4 (forse).

Microsoft presenterà sicuramente qualche nuovo dispositivo con il nuovo marchio. Huawei invaderà il mercato con tanti dispositivi di fascia media oltre che soluzioni per migliorare la nostra vita in connettività. LG non presenterà il G4 anche se saranno presentati tanti nuovi dispositivi per la casa. Asus rinnoverà ancora una volta la gamma tablet e smartphone con la presentazione di nuovi dispositivi della serie ZenFone.