Cos’è Money Mule? Fare soldi facilmente online? Occhio che è una truffa

Sebbene il web offra grandissime opportunità di guadagni anche senza essere esperti di informatica ma basta avere un’idea intelligente ed innovativa per fare soldi facilmente. Purtroppo proprio cavalcando l’onda di questa diceria popolare ecco che si stanno diffondendo a macchia d’olio un nuovo sistema che promette di fare soldi online senza sudare.https://i2.wp.com/www.techweekeurope.co.uk/wp-content/uploads/2011/01/money-mule.jpg?w=640

Money Mule è un nuovo sistema di adescamento della forza lavoro sfruttando il web e si sta diffondendo in maniera molto rapida e veloce in Italia ed in Europa.

Nella maggior parte dei casi si viene contattati attraverso mail che promettono guadagni facili semplicemente sfruttando la vostra connessione ad internet, alcune ore al giorno di lavoro e possedere una carta di credito dove riceverete il denaro.

Money Mule

Money Mule è il termine utilizzato per descrivere la tecnica con la quale vengono reclutati i lavoratori dai truffatori che hanno bisogno di riciclare fondi che hanno ottenuto illegalmente.

Il sistema è abbastanza semplice, infatti vi prometteranno una percentuale sui soldi che scambierete dal vostro conto al conto dell’azienda. Infatti dovrete trasferire una quantità di denaro dal vostro conto, ad esempio 100 euro, e sarete ricompensati con una percentuale che varia in base all’azienda che vi a reclutato, ad esempio potrete ricevere 105 euro con un guadagno di 5 euro netti.

Direte che figo, è stupendo, però dovete fare molta attenzione poiché quello è riciclaggio di denaro sporco e l’azienda promette una percentuale perchè con quel meccanismo ha ripulito il denaro proveniente da fonti illecite.

Infatti la maggior parte di queste aziende “illecite” vi pagheranno tramite sistemi come MoneyGram o Wester Union che non sono controllati come può accadere con PayPal o un bonifico.

Il mio consiglio è di stare lontani da queste offerte di denaro facile poichè potreste essere incriminati per riciclaggio di denaro sporco e quindi finire in galera.