In quest’articolo: Ecco un  computer così “Mini” che ha le dimensioni di un mouse…Vediamo come funziona

main_mousebox

[dropcap]M[/dropcap]ouseBox: Volete un computer da portare in viaggio oppure semplicemente uno che abbia il minimo ingombro? Ecco l’idea di alcuni ragazzi polacchi che hanno sviluppato un mouse contenente all’interno un vero e proprio calcolatore  CPU ARM Cortex Quad Core a 1.4 Ghz, 2 USB 3.0 e microHDMI frontali, Wifi N ed eMMC fino a 128 GB integrati, accelerometro e giroscopio.

Alimentazione? Batteria o…..induzione

Niente cavi spari lungo la scrivania, infatti è possibile avere in opzione la versione con la batteria ma in dotazione un “tappetino” per il mouse contano di tecnologia di ricarica wireless integrata!

Nulla circa il sistema operativo, ma probabilmente sarà Android. Nel frattempo godetevi un breve filmato



Ecco il video

Alternative a Mouse Box

Mouse Box non sembra tanto una novità in campo di mini computer portatili, infatti essendo d’accordo con l’idea che il computer dentro il mouse sia un progetto del tutto originale non dimentichiamo che esistono alternative veramente economiche per chi è alla ricerca di un computer portatile.

Infatti  esistono i mini computer Android cinesi che dalle dimensioni di una chiavetta si inseriscono direttamente nella porta HDMI del vostro televisione e accettano come comandi classici mouse e tastiere bluetooth.