MWC 2013: 2 Smartphone da Intel con CPU Dual Core

Dopo l’infelice esperienze dell’Intel XOLO X900 primo smartphone interamente prodotto da Intel, ecco che ancora una volta l’azienda Leader nella produzione di Processori si butta a capofitto nella produzione di CPU per il mondo Mobile ed è pronta a presentare 2 nuovi Smartphone al MWC 2013 di Barcellona con CPU Dual Core naturale evoluzione di Chip ATOM montati sui Netbook.

Il Lenovo K900 è il primo esempio di come i processori Mobile di nuova generazione creati da Intel siano più performanti e meno esosti di energia rispetto alla prima serie. Infatti il Lenovo K900 presentato al CES di LasVegas qualche settimana fa ha mostrato tutta la potenza del nuovo processore Z2580 Dual-Core da 2 Ghz e oltre alla potenza di calcolo notevolmente maggiore rispetto al Z2460 fa anche la parte da leone la nuova GPU Dual-Core PowerVR SGX 544 che offre una potenza superiore rispetto alla GPU precedente e inoltre il Chip integra la compatibilità con le reti LTE ed HSPA+.

Staremo a vedere tra circa 2 settimane cosa bolle nel pentolone di Intel che ha promesso la presentazione di 2 nuovi Smartphone in occasione del Congresso Mondiale del Mobile (MWC) che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio.

Fonte