MWC 2013: Il Notebook Reinventato da LG, il Tab Book L’ibrido tra Tablet e Notebook

Quello che vedete in basso è un Tab Book. Cos’è il Tab Book? E’ un ibrido tra un Tablet e un Notebook creato da LG e che verrà presentato al prossimo MWC 2013 di Barcellona che si terrà da 25 al 28 Febbraio 2013 e che ricordo seguiremo in diretta per voi da Barcellona con la nostra presenza in tutti gli stand dei maggiori produttori.

LG_Tab-Book

Dopo essere stato intravisto al CES del mese scorso, l’LG Tab Book sarà presentato ufficialmente al MWC 2013 di Barcellona e anche se non si conoscono le caratteristiche complete possiamo anticiparne alcune che siamo riusciti a vedere dalla fiera di Las Vegar.

  • Display da 11,6″ in HD (5 Punti di Contatto) con tecnologia In-Plane Switching (IPS)
  • Windows 8
  • CPU Core i5
  • Connettività Mobile Integrata LTE

Lanciato in Corea in Contemporanea con la fiera di Barcellona, il Tab Book di LG raggiungerà nelle settimane seguenti anche l’Europa e poi gli USA.

LG ha voglia di riscatto e cerca di offrire soluzioni per ogni tipo e gusto. Lo dimostrano la Serie L con smartphone dai 100 € fino ai Top di Gamma da 600 € con l’Optimus G Pro.

Con questo Tab Book LG sta incarnando la visione dell’azienda in merito ai prodotti ‘ibridi’ tablet/notebook.

https://i2.wp.com/tecnonews.mediaworld.it/cms/news/1558/images/large.jpg?w=640

Il concetto, che in sostanza non è per niente inedito, è quello della tastiera fisica nascosta nel telaio ed estraibile previo ‘slittamento’ del tablet, che si trasforma in questo modo in un piccolo notebook.

La struttura realizzata in alluminio e quindi leggerissimo permetterà la massima portabilità senza dimenticare la potenza.

La novità tecnica proposta da LG con il Tab-Book sta nel fatto che la tastiera è integrata nel tablet stesso diventando parte del progetto e non semplice accessorio. Proprio per questo il produttore parla di un prodotto ibrido tablet-notebook confermando la sempre più marcata convergenza di questi prodotti.

Aspettiamo ancora qualche giorno per fornirmi le prime immagini dal vivo e le prime sensazioni di usabilità al MWC 2013 di Barcellona.