News Google I/O: Nuova interfaccia Grafica per Google Maps e Android 4.3 oramai sicura la prossima distribuzione Android

Il Google I/O si avvicina, la grande conferenza degli Sviluppatori Google che si terrà a San Francisco al centro conferenze Moscone in California da 15 al 17 Maggio 2013, e le voci di nuovi servizi, distribuzioni Android e aggiornamenti vari si fanno sempre più insistenti.

Ovviamente tutti ci aspettiamo la nuova distribuzione Android che a dispetto di tutti dovrebbe ancora essere Jelly Bean con la versione 4.3, quindi ci sarà ancora da aspettare per Key Lime Pie. La conferma viene direttamente da Romain Guy, uno degli Ingegneri di Google che lavora su Android che tramite un post sul suo account G+ annuncia che sta preparando le Slide per il Google I/O con un’immagine chiara che mostra il logo di Android Jelly Bean.

Immagine

Oltre Android 4.3 che sarà al centro dell’attenzione di tutti, Google è pronta ad aggiornare molte delle sue Applicazioni. Google Maps è sicuramente la Google App che nel corso degli anni a ricevuto meno aggiornamenti soprattutto per quanto riguarda la parte grafica che è rimasta quasi uguale sin dall’inizio.

In rete sono comparse alcune foto che mostrano la nuova versione di Google Maps, che come noterete da qualche finestra mostrano un’interfaccia in stile Google Now che finalmente sbarca anche su Maps. Inoltre Google Maps sarebbe incentrato sull’introduzione di nuovi filtri di ricerca, commenti e una migliore integrazione con altri servizi Google esistenti.

 

Oltre tutte queste novità ci aspettiamo anche l’introduzione di un sistema di messaggistica unificato che vada a sostituire molti servizi Google come Google Talk, Haugout che dovrebbe chiamarsi Babel.

Via