News Samsung: Entro Aprile-Maggio verranno presentati il Galaxy S5, Gear 2 e anche il Note 4

Samsung  è un fiume in piena e dopo aver rinnovato in toto la sua gamma tablet con la serie TabPro e il Galaxy NotePro con display per tutti i gusti che vanno dai 12.2″ fino al più piccolo da 8.4″ nei primi mesi del 2014 si appresta a rinnovare anche la gamma smartphone dai piani alti, offrendo le nuove versioni del Galaxy S5, del Galaxy Note 4 ma anche del tanto discusso smartwatch il Galaxy Gear 2 che dovrebbero essere rivisti quasi totalmente e dovrebbero avere un design tutto nuovo conditi da tanta potenza ma soprattutto con una rivisitazione software ottimizzata al massimo.

S5

Oramai manca solo l’ufficialità ma è quasi certo che Samsung rilascerà sul mercato il Galaxy S5 entro aprile e sta progettando di includere una tecnologia di scansione dell’iride che permetterebbe al nuovo smartphone di competere con l’iPhone 5S di Apple e con le altre proposte dei produttori rivali.

Ad affermarlo è nientemeno che  il vice presidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, Lee Young-hee, durante una recente intervista rilasciata a Bloomberg, in occasione della quale ha parlato anche degli altri prodotti premium in arrivo.

Abbiamo annunciato il nostro primo modello di punta nel primo semestre di anno, circa a marzo o ad aprile, e stiamo ancora mirando al rilascio in quel periodo … Quando rilasceremo il nostro device Galaxy S5, vi potrete anche aspettare un successore del Gear con funzioni più avanzate, e il design ingombrante sarà anche migliorato.

Quindi Samsung rilascerà il Galaxy S5 e il Galaxy Gear 2 contemporaneamente così da aumentare anche l’appeal che ha il suo smartwatch, nella speranza che non sia compatibile con la sola gamma Galaxy e che Samsung decida di estenderla anche ad altri smartphone Android.

Inoltre, il Galaxy S5 sarà dotato di un nuovo design: il Galaxy S4 può aver deluso le aspettative dei consumatori perché il suo aspetto era troppo simile a quello del Galaxy S3, ha sottolineato Lee, pertanto il prossimo dispositivo sarà probabilmente diverso. Per l’S5, torneremo alle basi. Per lo più, si tratterà del display e della scocca.

E non finisce qui, infatti dopo l’S5 e il Gear 2 entro metà 2014 verrà presentato anche il Galaxy Note 4 e Samsung sta considerando l’introduzione di uno schermo a tre lati.

Insomma se il 2013 non è stato tutto rose e fiori per Samsung, nel 2014 verrà l’anno della svolta.