Niente più 5 Gb di cloud gratis su Amazon con Kindle.

Niente più 5 Gb di cloud gratis su Amazon per tutti coloro che abbineranno un Kindle Paperwhite. I nuovi piani di storage Unlimited Photos a 12 dollari l’anno ed Unlimited Everything a 60 dollari l’anno hanno infatti cancellato i 5 Gb gratuiti offerti a tutti coloro che abbinavano un tablet Kindle Paperwhite al proprio account fin dal 2011.

Tutti coloro che hanno comunque i 5 Gb perchè ricevuti in precedenza, potranno utilizzarli perchè saranno accessibili, ma non si potrà più aggiungere nulla. L’unico modo per ricevere anche adesso questo spazio gratis è quello di essere clienti Prime oppure registrare un Kindle Fire, il tablet Amazon che offre più funzioni del Paperwhite ma che ha meno fama.

Per quanto riguarda lo spazio per gli ebook, invece, rimarrà illimitato, quindi questo discorso si riduce a tutti i contenuti che non siano ebook di Amazon stessa. La mossa di Amazon per sopperire a questa mancanza è quella di offrire per tre mesi gratuitamente uno dei due nuovi piani descritti sopra, da attivare comunque a parte dopo la registrazione del proprio dispositivo. Cosa ne pensate?