Nixie: Ecco il Drone che si aggancia al polso e permette di fare Selfie

https://i0.wp.com/www.youfeed.it/img/feed/26/youfeed-drone-da-polso-nixie-scordatevi-gli-smartwatch.jpg?w=640

In un futuro non troppo lontano, anche i Droni faranno parte della famiglia dei dispositivi indossabili. Almeno a quanto affermano Christoph Kohstall, Jelena Jovanovic e Michael Niedermayr che hanno costruito, Nixie, un drone indossabile al polso con la possibilità di scattare fantastici selfie.

Il progetto ha partecipato, ed è arrivato in finale al concorso Make It Wearable con il vincitore che verrà annunciato il 3 Novembre prossimo, ed ha visto Nixie essere al centro dell’attenzione di molti per via delle ampie possibilità di utilizzo soprattutto in ambito sportivo.

Nixie è in pratica un braccialetto che viene fissato al polso e lanciato in aria tramite un gesto del polso deciso. Infatti tramite le 4 braccia pieghevoli che fungono da braccialetto e che sarà possibile comandarlo tramite le gesture. Inoltre Nixie seguirà il soggetto scelto, scattando foto e registrando video con la videocamera orientabile integrata.

Alla fine sarà possibile far ritornare al polso il drone sempre tramite una gesture. Il mondo dei droni sta rivoluzionando il mondo e si sta espandendo a dismisura anche grazie alla loro versatilità. Ho seguito per diverso tempo il progetto AirDog che rappresentava un drone per seguire le attività acrobatiche in modo del tutto automatico grazie ad un algoritmo proprietario e questo è solo l’inizio dei droni e dei loro utilizzi.

Vi lascio al video di Nixie e di come dovrebbe essere utilizzato:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_VFsdPAoI1g