NO. 1 mostra in video il suo smartwatch circolare D5.

NO.1 D5 Android Smartwatch

NO. 1, azienda cinese che produce da tempo dispositivi molto simili a quelli dei marchi più blasonati ha da poco annunciato il nuovo smartwatch NO. 1 D5, uno smartwatch con display circolare ispirato a quelli dei grandi produttori che stanno cercando di sostituire i modelli con schermo quadrato, perchè meno belli esteticamente.

Il nuovo NO. 1 D5 è uno smartwatch basato su Android 4.4 e non su Android Wear come sarebbe stato meglio, pertanto ha delle caratteristiche prettamente da smartphone visto che il sistema operativo non è pensato esclusivamente per i wearable come lo è invece Android Wear.

NO. 1 D5 ha un display da 1,3″ con risoluzione 360 x 360 e processore MediaTek MT6572AW, supportato da 512 Mb di memoria Ram e 4 Gb di memoria interna. Non manca lo slot per la scheda sim per la parte telefonica ed una batteria da 450 mAh in grado di garantire fino a 120 ore in stand-by.

La connettività è invece affidata al protocollo Bluetooth 4.0 LE mentre lo smartwatch potrà essere utilizzato accoppiandolo con terminali Android oppure iOS. Presente inoltre il sensore del battito cardiaco ed il contapassi. Non si conoscono attualmente i tempi di arrivo di questo prodotto sul mercato ne il prezzo di vendita, sotto però troverete un breve video in cui verrà mostrato in azione il NO. 1 D5.