Nokia abbandona il classico colore Blu e passa al Verde: Android all’orizzonte?

Nokia abbandona il classico colore Blu e passa al Verde: Android all’orizzonte?

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, tutto fa pensare che Nokia potrebbe presentare al prossimo MWC 2014 di Barcellona, che si terrà tra circa 10 giorni, il primo di tanti altri smartphone con a bordo Android, andando a far cadere il monopolio di Windows Phone sui suoi Lumia.

Le voci sono tante, anzi tantissime intorno al famoso Nokia Normandy o Nokia X che dovrebbe essere il primo smartphone Nokia al mondo con preinstallato il sistema operativo sviluppato da Google ma fino ad ora non c’è mai stata nessuna conferma ufficiale.

Ebbe si, oggi Nokia stessa, tramite il cambiamento della sua immagine sui social network Facebook e Twitter, ha sostituito il tradizionale colore blu che da anni contraddistingue il suo brand con un inedito colore verde.

Quindi è più che un semplice indizio da parte di Nokia, vuole essere un messaggio chiaro sull’imminente arrivo del suo primo smartphone Android, finora conosciuto come Normandy o X.

Anche se la tonalità utilizzata da Nokia non è proprio quella classica del robottino verde, possiamo supporre che questo sia il colore della cover posteriore del Nokia Normandy intravisto qualche giorno fa.

Secondo le indiscrezioni, lo smartphone Android di Nokia utilizzerà una versione altamente personalizzata di tale sistema operativo, progettata per spingere i servizi Microsoft tra cui Skype, Bing e Internet Explorer; dovrebbe rinunciare al Google Play Store per affidarsi a un app store proprietario, così come ha fatto Amazon con i Kindle Fire. Ed è unicamente per tale motivo che il gruppo di Redmond avrebbe dato la sua approvazione al progetto, così da portare l’utenza Google verso i servizi proprietari.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui