Nokia & Android: Il primo smartphone a 110$ [News]

Ormai è davvero imminente, a detta dei roumors, la presentazione di questo nuovo smartphone Nokia che vedrà finalmente il robottino come sistema operativo.

android-nokia920

Che Nokia puntasse alla costruzione di dispositivi Low Cost è ormani cosa nota, ma a quanto pare non finirà di stupire ora, dato che il prossimo smartphone con il tanto atteso binomio, Nokia e Big G, costerà 110$ che per ora ha il nome in codice “Normandy”.

Secondo altri rumors Microsoft starebbe però prendendo in considerazione la possibilità di permettere alle applicazioni Android di funzionare coi suoi sistemi operativi: Windows, per i pc, e Windows Phone, per gli smartphone.

L’indiscrezione sul prezzo, la si deve ad un sito di un rivenditore vietnamita, che quindi ha svelato un importante indizio su quello che sarà il futuro di Nokia. Intanto un’altra fonte riferisce che Microsoft sta prendendo in considerazione di aprire Windows e Windows Phone alle applicazioni Android. Altra svolta storica per il mondo hi-tech.

Per ora comunque, non compaiono indiscrezioni sulla scheda tecnica del nuovo dispositivo, che comunque dato il prezzo non potrà di certo essere un dispotivo di fascia alta, ma comunque è atteso un prodotto che rientri nella fascia media ma che abbia una spinta in più. Non resta che aspettare e vedere cosa accadrà al MWC 2014.

Cosa ne pensate?