Nokia ha appena annunciato il Asha 310, un nuovo elegante device Dual Sim e WiFi con display touchscreen basato su S40!

Asha 310 è il nome dell’ultimo modello di smartphone di casa Nokia! Non si tratta di un Windows Phone 8 ma di un ben conosciuto S40 le cui caratteristiche principali sono Dual Sim, WiFi e display touchscreen!

Asha 310 rappresenta quindi il massimo della connettività, design elegante ormai classico dei modelli precedenti. Con il 310 la serie Asha arriva a ben 15 modelli andando a coprire un’ampia gamma di mercato di dispositivi per lo più economici.

Hardware molto comune, infatti display touchscreen antigraffio da 3 pollicifotocamera da 2 megapixelBluetooth 3.0 e una batteria da 1110 mAh, supporto alle microSD fino a 32 GB .

A livello software è molto completo, Nokia Express (il browser ultra veloce di Nokia), Nokia Mappe offline, Facebook, Twitter, eBuddy e lo store per l’acquisto di app e giochi! Tra questi ultimi ci saranno ben 40 giochi di Electronic Arts gratuiti!



Nokia Asha 310 sarà disponibile  nei colori nero chiaro, bianco e oro in Asia, India, Medio Oriente, Africa e Brasile a partire Q1 2013 a 102 Dollari. Non si sanno ulteriori informazioni sulla commercializzazione in italia!<