Toyota sceglie HERE di Nokia, una nuova piattaforma di intrattenimento sviluppata appositamente per il settore Automotive

“La capacità di fornire contenuti completi, utili e  su misura per  le esigenze del settore dell’automotive rende la piattaforma di localizzazione di Nokia una proposta particolarmente completa”, ha dichiarato Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia, di Toyota Motor Europe. “Rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione e siamo lieti di poter offrire questa tecnologia ai nostri clienti. La commercializzazione di Nokia Local Search for Automotive per i sistemi Toyota   è prevista per i primi mesi del 2014 in Europa, Russia e Medio Oriente”.

A mio parere scegliere Nokia come “fornitore” di servizi per l’intrattenimento e la navigazione satellitare nel settore Automotive è stata una buona scelta in quanto Nokia gode di un sistema d mappe accurato e molto efficiente. Chi ha provato Nokia Drive per Windows Phone ne può dare testimonianza.

Comunque fino a qualche hanno fa i sistemi di navigazione integrata sulle auto erano veramente scadenti oltre che costosi, conveniva sicuramente scegliere un navigator portabile tipo Tom TOm o altri. Io personalmente mi sono sempre affidato a Nokia e non mi sono mai lamentato, precedentemente utilizzavo Tom Tom (vi parlo ai tempi del Nokia n73 con symbian) e i malfunzionamenti si notavano spesso anche se ciò era un pò giustificato poichè erano i primi dispositivi e non si avevano mappe curate come quelle di oggi.