Nokia P1: Ecco lo smartphone che desideriamo

Nokia P1 dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda Finlandese dopo la vendita a Microsoft. Ecco come potrebbe essere.

Il momento del riscatto di Nokia potrebbe essere molto vicino. Ad inizio 2017 dovremmo vedere lo smartphone Android che tutti aspettiamo dall’azienda Finlandese. Ma non solo perchè Nokia potrebbe invadere il mercato degli smartphone già al lancio con ben tre smartphone.

https://i0.wp.com/tabloidtechno.com/wp-content/uploads/2016/07/Harga-Nokia-P1.jpg?w=640

Il P1 dovrebbe essere il primo smartphone di Nokia e che potrebbe davvero essere o smartphone che tutti sogniamo. Infatti dovrebbe essere disponibile in due tagli, con display da 5.2 e 5.5 pollici con risoluzione QuadHD di tipo AMOLED mentre a livello hardware troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 821, telaio in alluminio e certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere.

Ovviamente monterà il sistema operativo Android 7 Nougat ed in più avrà una fotocamera rivoluzionaria basata su un sensore che usa il grafene a posto dei comuni CMOS per foto incredibilmente definiti anche in condizioni di scarsa luminosità.

Infine Nokia presenterà anche D1C che invece sarà un dispositivi economico ma potente grazie al processore Snapdragon 430 e ben 3GB di RAM.

Insomma dopo il crollo, forse Nokia sta preparando un rilancio con i fiocchi in modo da impensierire sia Samsung che Apple ed il 2017 è l’anno giusto per il ritorno.