Nokia sta per tornare: in arrivo smartphone e tablet Android

Nokia sta per tornare: in arrivo smartphone e tablet con sistema operativo Android. Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

E’ tutto vero: Nokia tornerà sul mercato con smartphone e tablet Android

Nokia-final-1280x731

Nokia annuncia il suo ritorno a smartphone e tablet

Non è uno scherzo, è tutto vero: Nokia si prepara a tornare sul mercato degli smartphone e dei tablet e lo farà con Android. Ecco i dettagli della notizia che da qualche ora sta girando sul web.

Microsoft ha annunciato ufficialmente la vendita della divisione mobile per 350 milioni di dollari. In seguito a questa acquisizione Microsoft non potrà più utilizzare il marchio Nokia per cellulari o servizi.

Come anticipato, dunque, questa mattina è stata ufficializzata la decisione di Microsoft di vendere la sua divisione feature phone a Foxconn e a HMD Global Oy. Questa mossa, però, fa parte di un piano molto ambizioso per riportare Nokia nel mercato di smartphone e tablet a livello globale.

Cercando di approfondire la storia delle due aziende che hanno comprato il brand Nokia da Microsoft, infatti, scopriamo che HMD è una società appena fondata in Finlandia e diretta da ex-responsabili di Nokia. Questa società sarà l’unica autorizzata a produrre e distribuire a livello globale prodotti mobile marchiati Nokia.

Dal comunicato stampa rilasciato da Nokia stessa apprendiamo che:

I feature phone marchiati Nokia rimangono una delle scelte principali in molti mercati nel mondo, e HMD continuerà a promuoverli e distribuirli come parte integrante del portfolio insieme a una nuova gamma di smartphone e tablet. I nuovi smartphone e tablet di HMD saranno basati su Android, unendo così uno dei brand più iconici nel mondo mobile con il sistema operativo mobile leader di mercato.

In altre parole Nokia cederà i suoi brevetti ad HMD ma non effettuerà alcun investimento, incasserà le royalties sulle vendite e farà parte del consiglio d’amministrazione della nuova società affinché ci sia una continuità nelle linee guida.

In sostanza, perà, è evidente che Nokia tornerà sul mercato globale della telefonia con smartphone e tablet Android. Come era lecito aspettarsi, tutti i dispositivi saranno prodotti in esclusiva da Foxconn.

Al momento è ancora presto per capire quando arriveranno sul mercato i primi smartphone di Nokia basati su Android, ma è solo questione di tempo. Forse potremo già vedere i primi dispositivi in occasione del MWC 2017.

Allora, siete contenti del ritorno di Nokia? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: TheVerge


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui