Google unifica lo storage di Gmail e Drive offrendo 15 GB di spazio di archiviazione gratuito

Google unifica lo storage di Gmail e Drive offrendo 15 GB di spazio di archiviazione gratuito

Grandi novità in casa Google: da oggi Google Drive offrirà uno spazio condiviso di 15GB da usare fra Google Drive, Gmail e le foto di Google+.

il Google I|O 2013 deve ancora aprire i battenti, ma Google ha già iniziato a sfornare grandi novità per i propri utenti.

Dopo le news riguardanti Google Play Games (GOOGLE PLAY GAMES, ECCO IL NUOVO SERVIZIO DI GIOCHI ONLINE PER ANDROID), ecco che arrivano grosse novità per quanto riguarda Google Drive, il servizio di cloud storage offerto da Big G.

Poche ore fa, infatti, Google apporterà una grossa modifica a Google Drive, che farà sicuramente felici gli utenti che utilizzano servizi di Google come GMail, Drive e Google+.

In cosa consiste questa novità? 

Semplice: a breve sarà possibile usufruire di ben 15GB di spazio condiviso su Google Drive. Questi 15GB saranno da suddividere a piacimento tra 3 servizi: Drive, Gmail e le foto che su Google+. In pratica ogni utente iscritto a Google avrà a disposizione ben 15GB di spazio gratis che potrà gestire a proprio piacimento.

Cosa cambia rispetto al passato? Prima avevamo 5GB per il servizio cloud su Google Drive e 10GB per Gmail. Adesso invece abbiamo 15GB unificati da usare come vogliamo. Possiamo riempire i 15GB con foto, oppure con allegati mail, o ancora potremo fare il backup completo del nostro smartphone Android sul cloud. Fantastico!

Ecco, per chiarire meglio la situazione, un grafico dedicato:

Google Drive

Inoltre sembra che Google abbia apportato un’altra piccola ma rilevante novità.

In passato, gli utenti potevano acquistare nuovo spazio per Drive (25GB) al costo di 2.49$ al mese. Quest’opzione è oggi stata rimossa e l’unica scelta è quella di aggiungere 100GB al costo di 4.99$ al mese.

Al momento non sappiamo quando la novità sarà resta disponibile per tutti gli utenti, ma non dovrebbe essere necessario attendere a lungo. Ormai la novità è stata annunciata, dobbiamo solo attendere il rilascio ufficiale per tutti.

Cosa ne pensate di questa novità di Google? Io la apprezzo parecchio 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Semplicemente una scelta giustissima.