In quest’articolo: Pare che sia in arrivo una nuova feature e cioè le Videochiamate su WhatsApp…Ecco i dettagliWhatsApp-e14273963493431

 

WhatsApp: Se l’attesa per le chiamate vocali sembra quasi terminata poiché rilasciata a tutti gli Android mentre iPhone e Windows Phone sono ancora in attesa e secondo quando affermato da Brian Acton, fondatore dell’app,  all’intervenendo all’F8, la conferenza di Facebook per gli sviluppatori in corso a San Francisco.

Videochiamate su WhatsApp: Le stanno testando già da un paio di mesi

Nessuna fonte certa ma diverse voci corrono in rete, infatti pare che gli sviluppatori dell’app WhatsApp siano già al lavoro da un paio di mesi per introdurre una nuova features: Le Videochiamate.



Ciò renderà ancora più completa una delle app più usate al mondo nella messaggistica instantanea introducendo una delle features molto apprezzate dagli utenti di tutto il mondo.

Saranno rilasciate molto presto

Si parla molto di metà maggio e ci tra poco più di un mese circa quando WhatsApp dovrebbe rilasciare in via ufficiale le videochiamate. Ovviamente sono fonti molto incerte….

Acton ha spiegato ancora presso l’F8 che il team di WhatsApp ha trascorso l’ultimo anno a perfezionare le chiamate VoIP prima di renderle disponibili su Android, dove ora la stessa attenzione è data alla piattaforma iOS, su cui la messa a punto delle telefonate sembra essere quasi ultimata. 

Niente apertura agli sviluppatori

Il motivo, ha spiegato Acton, è evitare che i 700 milioni di utenti della chat siano sommersi da messaggi non desiderati

“L’esperienza degli utenti – ha affermato – è qualcosa che dobbiamo mantenere come sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non sollecitati”.