Google+ cambia il design delle copertine: un mix tra Twitter e Facebook

Arrivano le nuove immagini di copertina di Google+. Ecco le novità.

Sergey-Brin

Google+ si rinnova con nuove immagini di copertina. 

Magari l’avete già notato, magari non ci avete fatto caso, fatto sta che Google+, il social network di Google, ha introdotto un’interessante novità in queste ultime ore. In particolare, infatti, finalmente il team di Google+ ha deciso di ridisegnare le immagini copertina dei profili degli utenti.

Molti utenti di Google+, infatti, si lamentavano da tempo per le eccessive dimensioni delle immagini di copertina di Google+ e sembra che finalmente qualcuno abbia deciso di ascoltare queste lamentele per soddisfare le richieste degli utenti.

Da oggi, dunque, arrivano le nuove immagini di copertina per gli utenti di Google+. Ma cosa cambia rispetto alle immagini vecchie? Come sono le nuove immagini copertina di Google+?

Fondamentalmente, le nuove copertine di Google+ sono più piccole, soprattutto in altezza, che prima era veramente spropositata e insensata. Con le vecchie immagini di copertina, infatti, le foto di Google+ erano difficili da impostare e da personalizzare e spesso e volentieri la foto di copertina veniva sproporzionata o sgranata, con un effetto finale veramente molto brutto. Dopo le innumerevoli lamentele degli utenti, probabilmente l’azienda  avrà capito che gli utenti non apprezzavano questo design e finalmente ha deciso di modificare le cover e le immagini di copertina di Google+.

Finalmente, dunque, le immagini di copertina di Google+ assumono dimensioni “normali”, con un design molto curioso che rappresenta un mix tra le copertine di Facebook e quelle di Twitter.

Come sono le nuove immagini di copertina di Google+? Quali sono le novità? Cosa cambia rispetto alle vecchie?

Come potrete notare, nelle nuove immagini copertina di Google+ sulla destra appare un rettangolo semi-trasparente, in cui sarà presente la foto, delle informazioni, il bottone per aggiungere la persona alle proprie cerchie ed anche alcune icone come quella per inviare un’email e quella di Hangout.

Le modifiche non sono state effettuate solo per i profili personali, ma anche le pagine accolgono lo stesso identico design, anche se in questo caso nel rettangolo di sinistra troverete altri bottoni: seguire la pagina, fare +1 oppure condividerla.

Insomma, finalmente Google+ rinnova l’immagine di copertina e le conferisce dimensioni decisamente più “umane” e più comode per adattare le nostre immagini alla foto di copertina di Google+. Voi cosa ne pensate di questa modifica? La apprezzate? Serviva? E’ utile? Ne sentivate il bisogno?

Io sono sicuro che saranno molti gli utenti che saranno felici di utilizzare queste nuove immagini di copertina di Google+, lasciandosi alle spalle quelle vecchie, enormi, brutte e scomode da personalizzare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!