Nuove “App Esclusive Nokia Lumia” in arrivo nelle prossime settimane!

Nokia annuncia il rilascio di nuove “App Esclusive Nokia Lumia” nelle prossime settimane. Nuove tecnologie fornite agli sviluppatori renderanno possibile lo sviluppo app con un’esperienza d’uso di maggiore qualità

Nokia MWC 2013

 

Nokia, presente al MWC di Barcellona, annuncia il rilascio di nuove app esclusive per i terminali Nokia Lumia. Le nuove app vanno ad offrire nuovi servizi per ogni tipo di utente, eccole in dettaglio:

Go Pro

A mio parere la più innovativa, Go Pro consente di connettere il tuo Nokia Lumia 920 ad una fotocamera GoPro HERO3 o HERO2 in WiFi e visualizzare così una “live preview” con la possibilità di registrare video, scattare fotografie, accedere a tutte le impostazioni della fotocamera e modificarle e vedere gli ultimissimi video e fotografie del giorno.

L’esclusiva tecnologia Nokia PIP (picture-in-picture) sovrappone la preview della fotocamera Nokia Lumia alla live preview della fotocamera GoPro potendo scattare fotografie con l’avanzata tecnologia imaging di Nokia.

L’app sarà disponibile sul Windows Phone market in primavera.

Line

Line è un’applicazione di messaggistica per smartphone nota per i divertenti personaggi adesivi. La prima applicazione sarà rilasciata per device Nokia Asha dove Line presenterà quattro versioni di adesivi come dotazione di base (Moon, Cony, Brown e James), abilitando inoltre la chat 1:1 e di gruppo.

Burton

Burton è un app per gli appassionati di snowboard. Grazie alle lenti fotografiche Burton Sequencer, che sfruttano la tecnologia imaging di Nokia, è possibile creare in un’unica foto una sequenza di action shot scattati con la fotocamera Nokia Lumia. Burton Forecast fornisce il bollettino meteo e neve relativo ai resort preferiti dell’utente minuto per minuto. Prossimamente arriverà Burton Friends, un localizzatore di amici basato sulla realtà aumentata per trovare più facilmente i propri amici sulle piste da sci. Inoltre sarà dotata della funzionalità Burton Tune, che sfrutta le API Nokia Music per permettere al cliente di ascoltare una selezione costantemente aggiornata delle migliori playlist Burton direttamente dall’applicazione.

WhatsApp

WhatsApp per Windows Phone, già nota ai WP users, continuerà inoltre a svilupparsi su Windows Phone 8 con nuove caratteristiche e una nuova User experience.

JobLens

Siete in cerca di lavoro? Allora ecco la seconda app innovativa, JobLens che sfruttando le funzionalità di fotocamera con la realtà aumentata e Nokia Maps implementa la nuova tecnologia “Job’s Near Me”. Questa nuova tecnologia è in grado di visualizzare le posizioni lavorative aperte semplicemente inquadrando l’edificio di un’azienda con la fotocamera! L’app è inoltre integrata con Linkedin e con un motore di ricerca per offrire il massimo nella ricerca di un nuovo lavoro!

Foursquare

Nokia e Foursquare hanno collaborato per produrre due versioni di applicazione Foursquare per Windows Phone. La prima ad essere distribuita e disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone 8 sarà una versione con nuove caratteristiche, inclusa l’integrazione voce, che permette al cliente di utilizzare i comandi voce per scoprire i luoghi più frequentati e fare ricerche nelle vicinanze. L’applicazione sarà abilitata alla tecnologia NFC per il content sharing, le richieste di amicizia e i check-in. Inoltre è integrata con Nokia Maps per una fluida esperienza app-to-app.

Nokia lancerà anche una seconda versione di Foursquare, esclusivamente per i dispositivi Nokia Lumia. Questa versione include le medesime caratteristiche della versione rivolta a tutti i dispositivi Windows Phone 8, ma aggiunge anche funzionalità di realtà aumentata per migliorare l’esperienza di scoperta attraverso le lenti della fotocamera Nokia Lumia.

Tumblr

La tanto attesa applicazione ufficiale Tumblr Windows Phone 8 sarà presto disponibile per tutti gli utenti Windows Phone e Nokia Lumia. L’applicazione Tumblr consentirà all’utente di postare qualsiasi cosa, di condividere testi, immagini, video, audio, link, citazioni e chat in movimento e permetterà di seguire ed ascoltare autori e artisti di tutto il mondo in modo semplice attraverso il Dashboard di Tumblr. Tra le caratteristiche dell’applicazione ci sono l’esclusiva integrazione dei comandi voce di Windows Phone e l’utilizzo delle Live Tile per visualizzare il Dashboard di Tumblr.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui