Nuove immagini del secondo capitolo di Life is Strange.

Life is Strange, capolavoro ludico diviso in 5 parti la cui prima parte è stata rilasciata il mese scorso, è in procinto di arricchirsi con il rilascio della seconda parte della storia, il 24 marzo prossimo.

Per chi non lo conoscesse, Life is Strange è una storia basata sul racconto di Maxine Caulfield, una ragazza che, dopo il suo ritorno nella città natale, si iscrive ad un corso di fotografia e scopre di avere un potere fuori dal comune: controllare il tempo. Grazie ad una speciale abilità, Max può infatti riavvolgere il tempo e cambiare il corso degli eventi.

Il primo episodio, chiamato Chrysalis, narra l’inizio della storia che è assolutamente da seguire, in quanto il gioco stesso è basato sulla storia e sulle vostre decisioni, che cambieranno il seguito in base a ciò che avrete deciso di fare in precedenza. Si tratta in pratica di una sorta di Fahrenheit in chiave rivisitata che vedrà la storia comporsi dopo ogni episodio.

La software house che lo produce aveva inizialmente promesso l’uscita di ogni nuovo episodio ogni sei settimane ma, causa problemi non noti, il rilascio della seconda parte è slittato al 24 marzo prossimo per Pc su Steam, Ps4 ed Xbox One in contemporanea. Nel frattempo, eccovi tre nuove immagini di quel che vi aspetterà all’uscita del secondo episodio di Life is Strange. Ricordiamo inoltre che il gioco non supporta nativamente la lingua italiana, ma un team di ragazzi si occupa della traduzione con sottotitoli per la piattaforma Pc.