Nuovi dettagli sulla serie 300 delle nuove schede video AMD Radeon.

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale delle nuove schede video AMD Radeon 3xx che rivoluzioneranno la vecchia serie 2xx con prestazioni davvero elevate e consumi quasi simili. La serie 300 delle nuove VGA AMD Radeon punterà su alcuni modelli top di gamma, probabilmente R9 390/390x mentre i modelli di fascia minore saranno dei rebranding della serie attuale.

Secondo alcune informazioni ricavate dai colleghi di wccftech.com, la situazione delle schede video di fascia media e bassa della nuova serie AMD è questa, con le soluzioni che saranno dei rebranding, così come potete notare dall’immagine a seguire:

Anche per quanto riguarda la serie mobile delle schede grafiche di AMD, a differenza di Nvidia (almeno per questa volta), la situazione non cambia, con tutti i nuovi modelli della nuova serie che saranno dei semplici rebrand di schede video già rebrand in passato. Nulla di nuovo, quindi, per quanto riguarda la sezione mobile che vanteranno soltanto nuovi nomi ma non prestazioni maggiori. Non si conoscono ancora i prezzi di vendita di queste nuove schede video che dovrebbero comunque mantenersi in linea con quelli attuali, eccezion fatta per i modelli di punta che potranno costare tanto se tutti i rumors apparsi di recente verranno confermati, trattandosi di prodotti di fascia molto alta e prestazioni elevatissime. Eccovi l’immagine di quel che saranno le nuove soluzioni mobile di AMD Radeon: