Facebook, arriva il nuovo logo e le nuove icone un pò in stile Metro

Facebook-logo-comparison

Forse solo pochi di voi se ne sono accorti, forse nessuno ci ha fatto caso, ma Facebook in queste ultime ore è cambiato leggermente, almeno a livello grafico.

Come testimoniano queste immagini, infatti, Facebook ha subito un aggiornamento per quanto riguarda il logo principale e alcune delle sue icone. Al momento l’aggiornamento è in fase di rilascio, quindi alcune persone visualizzano già l’interfaccia aggiornata, mentre altre hanno ancora la vecchia.

Come potete notare, una delle principali novità riguarda il logo di Facebook, che cambia e diventa più semplice e pulito, in pieno stile Metro. Nel nuovo logo, infatti, scompare la barra azzurrina nella parte bassa dell’immagine e la F di Facebook diventa più grande, maestosa ed evidente. 

Ma il nuovo desing non riguarda solo il logo. Sono state aggiornate, infatti, anche alcune icone delle pagine ufficiali di Facebook. Di seguito trovate un confronto con le nuove e le vecchie icone delle pagine di Facebook. La differenza è evidente.

Facebook Icons

Anche in questo caso le modifiche sono state realizzate all’insegna della semplicità e della chiarezza, ancora una volta in stile Metro di Windows 8 a mio avviso.

A breve tutte queste novità saranno disponibili anche in Italia, mentre sono già state rilasciate negli USA per i primi utenti. A breve il rollout diventerà comunque  mondiale e tutti gli utenti di Facebook si ritroveranno con il logo e le icone completamente rinnovate.

Voi cosa ne pensate di queste novità introdotte da Facebook? Le apprezzate? Sono utili?

A mio avviso, anzichè concentrarsi sulle icone, a Palo Alto dovrebbero iniziare a sistemare i bug e i problemi della loro app per smartphone e, magari, a sistemare i crash e i rallentamenti continui che il social network subisce ormai quotidianamente a causa dell’elevatissimo numero di utenti sempre connessi.

Fatemi sapere se qualcuno di voi visualizza già queste nuove icone nella propria pagina Facebook. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!