Pacchi GearBest Fermi In Dogana A Londra, Spedizioni In Ritardo

Problemi con le spedizioni di GearBest: molti pacchi spediti con Italy Express sono fermi alla dogana di Londra. Pacco GearBest fermo in dogana Ottobre 2017

Problemi con le spedizioni GearBest: cosa succede?

Brutte notizie per tutti gli utenti che hanno fatto recentemente acquisti sul sito cinese GearBest. 

A quanto pare, infatti, moltissimi pacchi spediti in Italia dalla Cina con il metodo Italy Express sono fermi in dogana a Londra e la situazione sembra bloccata.

La spedizione Italy Express è quella che viene consigliata dallo stesso portale GearBest a tutti i clienti che acquistano dall’Italia: impiega dai 7 ai 15 giorni lavorativi, è tracciabile, abbastanza veloce e solitamente non da problemi.

Io stesso quando compro su GearBest seleziono questo metodo di spedizione, che costa poco, impiega il giusto e arriva a casa mia con corriere Bartolini.

A quanto pare, però, in questi giorni ci sono alcuni problemi legati alle spedizioni che arrivano in Italia da GearBest, che, come anticipato, vengono bloccate in dogana a Londra. 

Sono tantissime le segnalazioni dei clienti italiani che hanno acquistato su GearBest a Settembre 2017 e che non hanno ancora ricevuto il pacco, ma, come anticipato, il problema non è tanto di GearBest, che ha correttamente spedito i prodotti dalla Cina, ma della dogana di Londra, che ha migliaia di pacchi fermi e non li sblocca. 

La stessa azienda GearBest ha confermato il problema sui propri canali social, il fatto è che nessuno può fare nulla se non aspettare che la dogana di Londra sblocchi la situazione e ricominci a spedire i pacchi in Italia. 

Sembra che l’accumulo di pacchi sia dovuto ad un susseguirsi di problemi vari, primo tra tutti l’incredibile aumento di acquisti e ordini dovuto all’evento promozionale di GearBest nel mese di settembre.

Nei prossimi giorni sicuramente la situazione tornerà alla normalità e i problemi saranno risolti, ma per ora tutti quelli che hanno comprato prodotti su GearBest nelle ultime settimane devono portare pazienza, visto che gli ordini Italy Express sono fermi a Londra. 

Aggiorneremo comunque l’articolo in caso di novità.

Prima di concludere, ti ricordo di seguirci sul nostro canale Telegram, dove pubblichiamo ogni giorno tantissime offerte AMAZON e GEARBEST che ti faranno risparmiare tantissimo sugli acquisti hi-tech!

>> CANALE TELEGRAM YOURLIFEUPDATED <<<

AGGIORNAMENTO 22 SETTEMBRE

Ecco cosa ci dice Gearbest relativamente a questa situazione:

“Gli ordini spediti il 2, 3, 5 settembre verranno consegnati entro una settimana, invece per tutti gli altri intorno il 7 ottobre. Vi abbiamo appena mandato una email, per favore controllatela prima di aprire un ticket. Sarete aggiornati via email sulle novità dello stato delle spedizioni di volta in volta.

Ricordate di controllare l’email e scusateci ancora per il ritardo, anche se, come vi abbiamo ampiamente spiegato, lo stesso non è dipeso da noi.”

Come detto poco sopra, bisogna portare un pò di pazienza, la situazione si sta pian piano sbloccando.

AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE 2017

Ecco una nuova comunicazione ufficiale di Gearbest riguardo i ritardi delle spedizioni che continuano anche nel mese di Ottobre 2017. 

Più di uno di voi sta lamentando ritardi nelle consegne per gli ordini da GearBest. Riportiamo di seguito la comunicazione ufficiale da parte loro.

1. Tutti i prodotti stanno arrivando e li riceverete al 100%.

2. Siamo nuovamente dispiaciuti per i ritardi nelle consegne. Stiamo cercando di fare il nostro meglio per risolverlo.

A titolo di scusa vorremmo offrire un rimborso del 5% sul valore dell’ordine per gli ordini in ritardo più di 7 giorni lavorativi fuori dalla data prevista dell’arrivo.
Si prega di notare che elaboreremo questo rimborso sul conto usato per l’acquisto alla ricezione del pacchetto.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione di questo problema di cui non abbiamo responsabilità.

Speriamo che gli ordini arrivino il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

11 Commenti

  1. E’ una mezza verità. Infatti i canali ufficiali, ossia quelli di Gearbest.com, non si sono espressi al riguardo.
    Aggiungiamoci che molti danno informazioni a caso e la frittata è fatta.
    Quel che è certo, allo stato attuale, è che i pacchi fermi a Londra dal 2 all’11 settembre non sono stati consegnati, mentre se i pacchi hanno stazionato a Londra dal 12 settembre in poi, i pacchi vengono regolarmente consegnati.
    Quindi c’è un problema, evidente, con i pacchi dal 2 all’11 settembre, fermi a Londra, senza che nessuno dica nulla ai destinatari ma, anzi, i ticket di GB rispondono con messaggi precompilati: quindi nulla.

    La situazione, ad oggi, non è sbloccata, tutto il contrario.

    • confermo:
      – ordini finora non consegnati,
      – email di risposta “standard” che chiedono sempre e solo di aspettare
      – conteggio dei giorni errato (e non considerazione della spedizione rapida Italy Express 10-15gg):
      se l’acquisto per esempio è stato fatto il 4/9 , loro conteggiano la spedizione fatta il 20/9 (causa eccesso di ordini in quei giorni credo) e, Erroneamente, conteggiano 30gg a partire dal 20/9!
      Per cui per loro è normale rimandare risposta fino al 20/10 compresto ( ! )

  2. Stessa cosa con i pacchi arrivati a londra il 12 settembre. Ho scritto diverse volte a gearbest (in inglese) e loro continuano o a non capire le domande oppure a rispondere con risposte preconfezionate. Non hanno confermato neanche che si tratta di una situazione straordinaria quando glielo ho chiesto: anche i questo caso hanno risposto con una risposta standard e preconfezionata. Stando così le cose nutro forti dubbi sulle loro stime dei tempi di consegna in fase di acquisto e sull’eventualità di effettuare nuovi ordini da loro.

    • Guarda io ho sempre comprato da loro e non ho mai avuto questi problemi in 2 anni..oggi comprerò una memory card, così provo anche io a vedere come sono messi con le spedizioni..

      L’ultimo acquisto l’ho fatto il 20 Agosto 2017, che mi è stato consegnato circa 2 settimane fa senza problemi o ritardi..

      Effettivamente adesso la situazione sta diventando pesante, vediamo se è solo una cosa “eccezionale” oppure c’è un problema più grosso sotto

      • Ma anche se fosse una situazione eccezionale, il loro customer service con le risposte preconfezionate lascia comunque a desiderate. Io attendere il 30 settembre (facendo così passare più di 15gg lavorativi per la consegna) e poi chiederò il rimborso PayPal per mancata consegna e assenza di informazioni utili fornite da gear best.

  3. gearbest è a rischio: fattura sempre 20$ ad ogni spedizione. è una grossa evasione fiscale… se stavolta in dogana scoppia il caso la vedo brutta

  4. Scusate ragazzi è colpa mia che ho iniziato ad acquistare da Gearbest a fine agosto. Tutto bloccato a Londra. Non avevo mai acquistato prima da loro :-()
    Mi torna in mente quando nel 2010 acquistai da Google il Nexus One e da allora li fermarono tutti alla dogana italiana, rimase li un mese e mezzo.

  5. Salve, vi siete sbagliati su tutta la linea per la parte “AGGIORNAMENTO 22 SETTEMBRE”, vi consiglio ad informarvi meglio e aggiornare l’articolo visto che la situazione ancora ad oggi è questa: La spedizione italy express sul sito non esiste più; hanno cambiato le condizioni di spedizione e i metodi disponibili. Tutti i pacchi dopo il 15 settembre arrivati a Londra vengono evasi senza problemi e quindi se ordinate oggi salvo il periodo che va da 1 a 8 ottobre che è festa nazionale in cina gli ordini arrivano regolarmente. Stanno evadendo in questi giorni alcuni pacchi più piccoli del periodo 11 – 15 settembre; invece per la maggioranza ovvero il periodo promozionale dal 1 al 10 settembre non si sa nulla e non hanno idea neanche loro di Gearbest quando saranno evasi; tengo a precisare che ad alcuni utenti di questo periodo gli hanno detto che c’è un’elevata probabilità che i pacchi di questi lotti siano andati persi o siano stati danneggiati in modo irreparabile; dove hanno la disponibilità stanno effettuando nuove spedizioni per gli altri se i tempi si allungano troppo rimborseranno la spedizione se assicurata. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui