Anche la Presidenza del Consiglio si affaccia alla piattaforma di microblogging con il primo account ufficiale gestito dalla portavoce del Premier.

Per Monti però nessun account personale e sono ancora molti i politici italiani che non utilizzano Twitter.

Mentre noi ci apprestiamo a pagare IMU, IVA aumentata, caro benzina e tanto altro, a Palazzo Chigi pensano a come sbarcare su Twitter.

Apre in questi giorni l’account ufficiale del Governo Monti sul celebre social network.

Palazzo Chigi inaugura l'account su Twitter.

Sulla scia dei governi di altri Paesi, Stati Uniti in primis, il Governo Italiano sbarca su Twitter, che sempre più viene considerato un ottimo strumento per la comunicazione politica, che sia rivolta ai media oppure ai cittadini.

Anche se in italia questo strumento non ha ancora “fatto il botto”, sono sempre più gli utenti che lo utilizzano.

Nonostante il Governo tecnico non si possa definire certo “2.0″ (al momento del suo insediamento la maggior parte dei ministri e lo stesso Monti erano del tutto assenti dalla rete e sono pochi nel tempo ad aver corretto il tiro) si deve alla attuale Presidenza del Consiglio dei Ministri il lancio dell’account @Palazzo_Chigi, gestito dalla portavoce del Premier e destinato ad essere utilizzato per la comunicazione con la stampa e con l’elettorato.

Nessun account personale per Mario Monti invece: il Presidente del Consiglio fa parte di quel 79% circa della classe politica italiana che non utilizza Twitter per le comunicazioni ufficiali.

Vediamo come verrà utilizzato questo account nei prossimi mesi e, soprattutto, se ci offrirà qualche gaffe da ricordare in futuro. Come sappiamo, non sarebbe la prima volta che un politico utilizza Twitter per sentirsi “alla moda”, commettendo però grossolani errori di comunicazione sul Web.

Voi state già seguendo l’account ufficiale di Super Mario o lo usate solo per insulti? 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!