Passa la Legge per tassare Google, Facebook e tutte le web company in Italia

Oggi su YourLifeUpdated tralasciamo per un attimo l’ambito tecnologico puro per darvi una bella notizia in questi momenti di crisi, infatti ieri è passata alla Camera con 443 voti favorevoli e soltanto 3 contrari la norma sul fisco alle web company. Ora la questione passa per delega al governo Letta.

Ieri, 24 settembre 2013, la Camera ha approvato il disegno di legge di delega al governo per interventi in materia fiscale. Un testo molto complesso, che contiene al suo interno molte future disposizioni sul fisco che certamente interessano tutti gli italiani, a partire dalle nuove tasse che sostituiranno quelle vecchie, ma che riguarda anche chi, di tasse, ne paga poche e potrebbe presto pagarne di più. Nell’articolo 9 del testo, infatti, era presente anche la lettera “h”, l’emendamento dedicato ai colossi della Rete del calibro di Facebook, Google e tutte le altre grosse compagnie che operano sul Web.

Il deputato primo firmatario dell’idea, Ernesto Carbone (PD), l’aveva preannunciato: passerà senz’altro. La sua proposta, per quanto provocatoria, ora ha una base tecnica sulla quale palazzo Chigi potrà operare.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=bMIideGRd4c’]

Sono contento dell’approvazione di questa legge e credo che sarà approvata in tempi brevi, così vedremo le casse dello stato Italiano essere riempite con i soldoni di aziende come Facebook e Google che fatturano milioni di dollari, parte dei quali sul nostro territorio e che, fino ad oggi, hanno goduto di una pressione fiscale “agevolata”.

  • Luca

    Che possa essere giusto mi sta bene, ma con i livelli delle tassazioni Italiane questo non sarà altro che uno svantaggio invece che un vantaggio! Oltre a perdere le Aziende Italiane che scappano all’estero faremo scappare anche queste, rischiando di diventare il paese più involuto al mondo!!!! Ma è così difficile capire che PIU’ TASSE POSSONO SOLAMENTE UCCIDERE IL MERCATO!!!!!!!!!!!! Ma si, Italia torna al medioevo! ce lo meritiamo!!!!