PayPal supporta anche i Bitcoin

https://i0.wp.com/www.cryptocoinsnews.com/wp-content/uploads/2014/03/paypal-bitcoin3.jpg?resize=640%2C406

Grande novità per PayPal che da oggi supporta anche i Bitcoin anche se per adesso solo in alcuni paesi del Nord America. Nei giorni scorsi l’azienda regina dei pagamenti online ha annunciando l’accordo stretto con le maggiori aziende che offrono pagamento in BitCoin e che rispondono al nome di BitPay, Coinbase e GoCoin. Al momento l’integrazione dei pagamenti è riservata ai soli commercianti del Nord America ma se la sperimentazione dovesse aver successo non è escluso che possa essere esteso in tutto il mondo.

PayPal ha scelto le tre società perchè sono tra le più affidabili nelle transazioni online e quindi ha optato per una maggiore sicurezza anche a discapito del cambio. Quindi al momento i commercianti del Nord America possono accettare pagamenti in BitCoin sfruttando PayPal e quindi accettarli anche per il commercio su eBay e su altre piattaforme dedicate allo shopping online.

Un altro passo verso la globalizzazione dei pagamenti da parte di PayPal che è sempre attenta a fornire più strumenti possibili per facilitare e rendere sicure le transazioni di denaro online tramite l’ampia offerta commerciale e la facilità d”uso del suo sistema di pagamento oltre che la moltitudine di servizi che si appoggiano a PayPal.