SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

PlayStation Vita: arriva la modifica per fare girare codice homebrew

Interessanti novità arrivano dal fronte PS Vita.

La nuova console portatile di Sony, infatti, non ha fatto certo registrare vendite eccezionali negli ultimi mesi, ma ecco che, a sorpresa, arriva oggi una comunicazione importante: un hacker è riuscito a modificare la console per fare girare codice homebrew non autorizzato da Sony.

Sappiamo tutti dove arriveremo: sarà presto possibile modificare la console per permettere agli utenti di scaricare i giochi non originali e di avviarli in modo non lecito.

Questo, però, rialzerà sicuramente le vendite della console, che non ha riscosso il successo sperato da Sony

Modifica, Jailbreak e Crack Sony PS Vita: finalmente ci siamo

PlayStation Vita, infatti, pare essere stata “crackata” proprio in questi giorni.

Questa modifica rende dunque possibile l’esecuzione di codice homebrew, cioè non firmato e non autorizzato da Sony. In questo modo chiunque potrebbe sviluppare un suo gioco amatoriale sulla console portatile Sony e avviarlo senza problemi. Nello stesso modo sarebbe possibile creare un programma in grado di avviare i giochi non originali e scaricati da intenet.

Secondo quanto riportato da CVG sarebbe stato uno sviluppatore di nome Yifan Lu a creare il software per rendere possibile tutto questo. Il programma creato dallo sviluppatore si chiamerebbe Usermode Vita Loader e sfrutterebbe una falla di sicurezza scoperta settimane fa dallo stesso sviluppatore.

Sony non ha ancora commentato ufficialmente l’accaduto, ma sono più che sicuro che ora intraprenderà una bella campagna mediatica per far finta di voler perseguire legalmente l’hacker.

In realtà, Sony non può che essere felice di questa cosa (ammesso che non l’abbia favorita l’azienda stessa): con la modifica, infatti, le vendite della console aumenteranno (finalmente) e Sony non farà altro che guadagnare da tutto questo.

Attendiamo che venga reso disponibile qualcosa di concreto per toccare con mano questa tanto attesa modifica alla PS Vita.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here