Ployer MOMO7W è il tablet Windows 8.1 più economico al mondo.

Il 2015 sarà sicuramente l’anno della consacrazione dei tablet con Windows. Grazie alle licenze gratuite concesse ai produttori, costruire e vendere un tablet con Windows 8.1 risulta essere sempre più economico; di conseguenza anche il prezzo di vendita di questi dispositivi tende ad abbassare sempre più, perlomeno in Cina.

Se in Europa trovare un tablet con Windows 8.1 a meno di 100€ è un ottimo affare, lo stesso non si può dire in Cina, dove vengono realizzati e venduti dispositivi dal prezzo davvero allettante. Per allettante non intendiamo dire 70-80€, ma ancora meno. E’ il caso del nuovo Ployer MOMO7W, un tablet cinese che costa solo 48 dollari!

Al cambio attuale, 48 dollari equivalgono a circa 45 euro (il tasso di cambio è quasi 1:1 ormai, prima sarebbe costato circa 35 euro) e con questa cifra potrete utilizzare un tablet con Windows 8.1 completo e la licenza Office 365 per un anno.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo un pannello da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, 1 Gb di Ram, SoC Intel Bay Trail, 16 Gb eMMC di storage, HDMI, Wifi e slot di espansione memoria. Come vedete le specifiche sono simili ai tablet low cost disponibili in Europa, ma che costano almeno il doppio. Cosa ve ne pare di questo dispositivo?