Ecco come provare a risolvere i vari problemi.

Vi abbiamo parlato poco fa dei problemi che stanno avvenendo sulla linea telefonica fissa e mobile della Wind Infostrada. La quasi totalità degli utenti, infatti, non riesce a chiamare, mandare sms, navigare con lo smartphone o con la linea ADSL Wind Infostrada.

Io, essendo cliente Wind al telefono ed Infostrada per quanto riguarda l’ADSL ho provato alcune cose per vedere di rimediare e sembra ci sia un metodo per poter utilizzare tutto, almeno non in pianta stabile.

Per poter utilizzare il proprio smartphone dovete selezionare come unica rete mobile la WCDMA, niente modalità duale o automatica o solo GSM. In questo caso la connessione ad internet non c’è ma è comunque possibile chiamare o ricevere chiamate ed inviare e ricevere sms.

Per i pc, invece, l’unico metodo che sembra funzionare è quello di impostare un indirizzo IP fisso e non dinamico, settando come DNS quelli di Google (8.8.8.8 primario e 4.4.4.4 secondario). In questo modo riuscirete a navigare, senza particolari problemi. Non ho testato altre possibili soluzioni, ma queste, al momento sembrano funzionare più che bene, almeno nel mio caso. Fatemi sapere se provate come va. Se volete più info riguardo al problema con aggiornamenti, cliccate sul link in basso:

Problemi ADSL Wind Infostrada: niente connessione ad internet | AGGIORNAMENTI