Presentata la Zotac GeForce GTX Titan X Arctic Storm.

Zotac ha presentato una sua versione custome della nuova GTX Titan X, top di gamma Nvidia un po’ fuori dai prezzi standard delle GPU di fascia alta che viene venduta a più di 1000 euro. La Zotac GeForce GTX Titan X Arctic Storm è una versione personalizzata della scheda video base che, oltre alla potenza, strizza l’occhio all’estetica arrivando con un backplate davvero bello.

In questo modello troviamo un sistema di raffreddamento ibrido formato da tre ventole gestite da un cooler Dual-Slot ed il supporto al raffreddamento a liquido. La GPU di questo modello opera a 1026/1114 MHz con una memoria video di 12 Gb GDDR5 a 7 GHz con BUS a 384 bit. Vi ricordiamo che le memoria GDDR5 saranno presto surclassate dalle nuove memoria HBM (High Bandwidth Memory) che avranno maggiori prestazioni a parità di quantità installata.

Nessun dettaglio sul prezzo di vendita della nuova Zotac GeForce GTX Titan X Arctic Storm con un costo che dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 1200/1300 euro. A seguire trovate qualche immagine del prodotto.