Presentati i nuovi chip Intel Atom x3-C3405 ed x3-C3445.

Qualche mese fa Intel presentò i nuovi processori per smartphone e tablet della serie Atom x3/x5/x7. Come si intuisce dalle sigle, si tratta rispettivamente di chip entry level, mid-level e high-end level che andranno ad equipaggiare i futuri dispositivi mobili.

Oggi vogliamo farmi sapere che Intel ha presentato ufficialmente due modelli della serie x3, precisamente i modelli x3-C3405 ed x3-C3445, entrambi quad core (altri modelli della stessa serie saranno dual core) con clock a 1,2 GHz con Intel Burst Technology che permette di spingere il processore fino a 1,4 GHz.

Entrambi i processori in questione sono a 64-bit e supportano memorie LPDDR2 ed LPDDR3 in Single Channel 64-bit. Per quanto riguarda la GPU abbiamo invece una frequenza di 456 MHz e l’SDP di entrambi i modelli è di 2 watt.

Non si conoscono tempistiche di arrivo dei primi modelli di smartphone o tablet con questi processori ne le potenzialità che avranno dato che si tratta di chip nuovi. Non appena avremo maggiori informazioni vi terremo aggiornati.