Grandi novità per WhatsApp: presto sarà possibile inviare, scambiare e condividere documenti! Inviare, scambiare e condividere documenti con WhatsApp: come fare

WhatsApp presto permetterà di inviare, scambiare e ricevere file e documenti: ecco i formati supportati

whatsapp-for-ipad

WhatsApp sempre più vicino all’invio di documenti: ecco i tipi di file supportati e icone

Grandi novità in arrivo per WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata dagli utenti di tutto il mondo.

A quanto pare, infatti, presto potremo inviare, ricevere, condividere e scambiare file e documenti usando WhatsApp, direttamente dai nostri smartphone o PC. Vediamo tutti gli ultimi dettagli sulle novità che arriveranno a breve su WhatsApp. 

Da mesi aspettiamo che WhatsApp aggiunga il supporto all’invio di qualsiasi tipo di documento, e, a quanto pare, ormai ci siamo. Mentre fino ad oggi abbiamo potuto inviare solo file audio, video e foto tramite WhatsApp, presto potremo scambiare anche altri tipi di file e documenti direttamente dall’applicazione. Inviare i nostri file su WhatsApp sarà facile, veloce e immediato. Ma vediamo quali file saranno supportati e le icone che caratterizzeranno la nuova interfaccia.

Whatsapp sempre più simile a Telegram: permetterà l’invio di documenti

Prima di tutto, la voce di menu dovrebbe chiamarsi semplicemente Documenti, e permetterà di inviare file Word, Excel, PowerPoint e PDF. Al momento, non sembra quindi che potremo inviare proprio qualsiasi tipo di file (come avviene invece su Telegram). C’è però un’icona per “tipo di file sconosciuto” che lascerebbe le porte aperte per altri tipi di documenti, ma attendiamo ulteriori dettagli prima di sbilanciarci troppo.

Il limite massimo per le foto e i video rimarrà comunque di 16 MB, mentre per i documenti sarà di 64 MB.

Invio-document-WhatsApp-2-658x416

Tra le icone emerse ne sono presenti anche alcune dedicate ad altri formati, ma per il momento è presto per stabilire con certezza un loro supporto nel breve periodo.

Non sappiamo precisamente quando questa nuova funzione arriverà su WhatsApp: del resto l’arrivo del supporto all’invio e alla condivisione di documenti su WhatsApp sembra alle porte da mesi, ma fino ad oggi la funzione non è stata introdotta.

WhatsApp: emergono le icone e i file supportati per l’invio dei documenti

A seguito di questi ulteriori dettagli, però, la funzionalità potrebbe essere ormai alle porte: magari con uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp potrebbe essere silenziosamente introdotta, o almeno questa è la nostra speranza.

Vi aggiorneremo comunque in caso di novità, sperando che la possibilità di inviare e scambiare documenti su WhatsApp venga introdotta il prima possibile. Telegram, comunque, resta sempre un passo avanti rispetto a WhatsApp. 

LEGGI ANCHE:

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Emiliano

    Speriamo anche per le videochiamate…