Presto potremo usare tablet e smartphone durante atterraggio e decollo

La FAA apre all’utilizzo dei dispositivi elettronici durante decollo e atterraggio

iphone aereo

Io non prendo spesso l’aereo, ma quando lo prendo trovo davvero frustrante il fatto di non poter usare smartphone, tablet, PC o qualsiasi altro dispositivo elettronico in fase di atterraggio e decollo.

E’ vero, queste fasi sono molto delicate, ma non vedo in che modo il mio tablet messo in modalità aereo potrebbe influire sull’atterraggio o sul decollo dell’aereo, che spesso e volentieri sono fasi che richiedono 15-20 minuti almeno. Da oggi, però, le cose potrebbero cambiare e anche radicalmente.

La FFA (Federal Aviation Administration), infatti, ha deciso oggi che potremo usare smartphone e tablet sugli aerei anche in fase di atterraggio e decollo. Dovremo sempre attivare la modalità aereo (e questo è giusto), ma almeno potremo usare i nostri dispositivi senza problemi e senza limitazioni anche in queste noiose fasi. 

Ma a cosa è dovuto questo cambio di rotta della FFA? Come mai adesso possiamo usare i nostri iPhone, iPod, iPad, smartphone e tablet Android sugli aerei anche in fase di atterraggio e decollo?

Le cose nei prossimi mesi cambieranno per via delle insistenti pressioni di Amazon. Amazon? E cosa c’entra? Semplice: Amazon vuole spingere le vendite del Kindle e dei libri elettronici, che non possono essere usati in fase di atterraggio e decollo. Così l’azienda ha fatto una forte pressione sulla FFA affinchè cambiassero le regole, che puntualmente sono cambiate. La FFA ha infatti deciso di permettere a tutti gli utenti che viaggiano in aereo di utilizzare i dispositivi per guardare film, leggere libri o giocare con i propri dispositivi elettronici anche durante le fasi di atterraggio e decollo.

Sembra incredibile: fino a ieri tutti i dispositivi elettronici potevano interferire nelle fasi di decollo e atterraggio dell’aereo, mentre oggi, come per magia, non fanno più niente.

“Abbiamo combattuto per i nostri clienti su questo problema per anni” ha detto Drew Herdener di Amazon “Questa è una grande vittoria per i clienti…e francamente…era ora”.

Ricordiamo che, nonostante questi cambiamenti, non sarà comunque possibile telefonare o navigare su internet in fase di decollo e atterraggio, ma ora potremo comunque leggere ebook, gestire i nostri documenti sul PC, giocare o guardare un film senza interruzioni.

Ci voleva!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui