La FAA apre all’utilizzo dei dispositivi elettronici durante decollo e atterraggio

iphone aereo

Io non prendo spesso l’aereo, ma quando lo prendo trovo davvero frustrante il fatto di non poter usare smartphone, tablet, PC o qualsiasi altro dispositivo elettronico in fase di atterraggio e decollo.

E’ vero, queste fasi sono molto delicate, ma non vedo in che modo il mio tablet messo in modalità aereo potrebbe influire sull’atterraggio o sul decollo dell’aereo, che spesso e volentieri sono fasi che richiedono 15-20 minuti almeno. Da oggi, però, le cose potrebbero cambiare e anche radicalmente.

La FFA (Federal Aviation Administration), infatti, ha deciso oggi che potremo usare smartphone e tablet sugli aerei anche in fase di atterraggio e decollo. Dovremo sempre attivare la modalità aereo (e questo è giusto), ma almeno potremo usare i nostri dispositivi senza problemi e senza limitazioni anche in queste noiose fasi. 

Ma a cosa è dovuto questo cambio di rotta della FFA? Come mai adesso possiamo usare i nostri iPhone, iPod, iPad, smartphone e tablet Android sugli aerei anche in fase di atterraggio e decollo?

Le cose nei prossimi mesi cambieranno per via delle insistenti pressioni di Amazon. Amazon? E cosa c’entra? Semplice: Amazon vuole spingere le vendite del Kindle e dei libri elettronici, che non possono essere usati in fase di atterraggio e decollo. Così l’azienda ha fatto una forte pressione sulla FFA affinchè cambiassero le regole, che puntualmente sono cambiate. La FFA ha infatti deciso di permettere a tutti gli utenti che viaggiano in aereo di utilizzare i dispositivi per guardare film, leggere libri o giocare con i propri dispositivi elettronici anche durante le fasi di atterraggio e decollo.

Sembra incredibile: fino a ieri tutti i dispositivi elettronici potevano interferire nelle fasi di decollo e atterraggio dell’aereo, mentre oggi, come per magia, non fanno più niente.

“Abbiamo combattuto per i nostri clienti su questo problema per anni” ha detto Drew Herdener di Amazon “Questa è una grande vittoria per i clienti…e francamente…era ora”.

Ricordiamo che, nonostante questi cambiamenti, non sarà comunque possibile telefonare o navigare su internet in fase di decollo e atterraggio, ma ora potremo comunque leggere ebook, gestire i nostri documenti sul PC, giocare o guardare un film senza interruzioni.

Ci voleva!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!