WhatsApp: chiamate in arrivo a breve, ecco la conferma

image_new

Presto sarà possibile fare chiamate con WhatsApp: ecco la prova

Finalmente ci siamo, è arrivata la conferma che mancava: presto potremo fare e ricevere chiamate usando l’applicazione WhatsApp per i nostri smartphone.

Da tempo, infatti, parliamo della possibilità di fare e ricevere chiamate tramite WhatsApp, ma ora, dopo tanti rumor e voci non ufficiali, sembra arrivata la prova che conferma questa novità in arrivo.

La foto allegata parla chiaro: come potete vedere da questa mail (che è stata inviata agli sviluppatori per la traduzione di 10 nuove stringhe in Italiano), si legge chiaramente

Incoming WhatsApp Calls, Outgoing WhatsApp calls, WhatsApp call bytes received, WhatsApp call bytes sent, %1$d call ecc…

Le voci sono abbastanza chiare anche a chi non mastica benissimo l’inglese: WhatsApp si aggiornerà presto per supportare le chiamate vocali direttamente all’interno dell’applicazione. Dopo i messaggi, le foto, i video e le note vocali, dunque, WhatsApp presto ci permetterà anche di fare chiamate VOIP. Sarà quindi possibile chiamare i nostri contatti di WhatsApp (gratis) o fare chiamate esterne (a cellulari e fissi, ma a pagamento ovviamente).

Ancora non sappiamo quando WhatsApp si aggiornerà ufficialmente con la funzione per le chiamate vocali, ma speriamo che questa novità arrivi nelle prime settimane del 2015.

Del resto, se gli sviluppatori di WhatsApp hanno bisogno delle traduzioni, è facile immaginare che ormai lo sviluppo dell’app sia quasi ultimato.

Difficile al momento dire quanto costeranno le chiamate vocali di WhatsApp: come anticipato, comunque, probabilmente le telefonate potrebbero essere a pagamento verso numerazioni non WhatsApp (come accade su quasi tutti i client VOIP) e gratuite tra utenti della stessa applicazione.

Non resta adesso che attendere l’aggiornamento per i dettagli ufficiali sulle chiamate VOIP di WhatsApp.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!