Previsioni Meteo 18 e 19 aprile 2015| Che tempo fa 18 e 19 aprile 2015 | Previsioni meteo weekend 18 e 19 aprile 2015 in Italia

Maltempo-Week-end-temporali-e-calo-termico-in-arrivo

Maltempo Week-end 18 e 19 aprile: temporali e calo termico in arrivo

Tempo bello e stabile fino a domani sull’Italia: da venerdì in arrivo le prime precipitazioni. Il tempo rimarrà stabile e soleggiato almeno fino a domani sull’Italia, mentre poi venerdì sono in arrivo già le prime precipitazioni al Nord.

Volete sapere che tempo farà nei giorni del 18 e 19 aprile 2015? Avete qualcosa in programma per questo weekend del 18 e 19 aprile 2015? Ecco a voi le nuove previsioni meteo per questo weekend.

Inutile girarci attorno: il caldo quasi estivo degli scorsi gironi è quasi agli sgoccioli; dal week-end torna il maltempo con piogge, temporali e calo delle temperature.

Meteo weekend 18 e 19 aprile 2015: ecco le previsioni

Maltempo Week-end 18 e 19 aprile 2015: temporali e calo termico in arrivo

Caldo quasi estivo quello che ci terrà compagnia fino a domani, poi da venerdì è atteso un progressivo peggioramento del tempo a partire dalle Regioni Settentrionali. Ha dunque le ore contate l’anticiclone che ha accompaganto l’Italia per tutti gli ultimi giorni, con una nuova perturbazione in arrivo dai quadranti nord orientali.  Il maltempo vero e proprio arriverà nel weekend, con il fronte che scenderà sull’Italia già dalle prime ore di sabato 18 aprile

Maltempo nel week-end con piogge e temporali prima al Nord e poi in spostamento verso le Regioni Centrali. Temperature in calo con valori fino a 5-6 gradi in meno rispetto agli attuali.

Maltempo Week-end: temporali e calo termico in arrivo

Già da Venerdì avremo un incremento della nuvolosità sulle Regioni Centro-Settentrionali, talvolta associata anche a deboli piogge sparse. Sabato piogge e temporali al Nord, localmente anche di forte intensità soprattutto al Nord-Est.

Locali temporali anche sulle Regioni Centrali specialmente nel pomeriggio. Più asciutto e più soleggiato al Sud.

Domenica avremo molte nubi in transito sull’Italia con precipitazioni al Centro-Nord, soprattutto a carattere di temporale durante le ore pomeridiane.

Maltempo che interesserà ancora il Centro-Sud anche nella giornata di Lunedì per poi migliorare.

Generale calo termico su tutta l’Italia tra Domenica e Lunedì con valori che torneranno intorno alle medie del periodo o leggermente al di sotto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!