Previsioni Meteo 25 e 26 aprile 2015 | Che tempo fa 25 e 26 aprile 2015 | Previsioni meteo weekend 25 e 26 aprile 2015 in Italia

Maltempo-Week-end-temporali-e-calo-termico-in-arrivo

Meteo e previsioni Week-end 25 e 26 aprile: pioggia al Nord e a tratti al Centro, più stabile al Sud

Weekend del 25 Aprile con l’Italia divisa dal punto di vista meteo: prevalentemente instabile al Nord con pioggia, variabile al Centro e più stabile e soleggiato al Sud.

Volete sapere che tempo farà nei giorni del 25 e 26 aprile 2015? Avete qualcosa in programma per questo weekend del 25 e 26 aprile 2015? Ecco a voi le nuove previsioni meteo per questo weekend.

Torna nuovamente il maltempo, con precipitazioni e rovesci anche intensi attesi per sul finire della settimana sull’Italia, specie al Centro Nord.

Meteo weekend 25 e 26 aprile 2015: ecco le previsioni

Maltempo in arrivo sull’Italia: venerdì sono attese precipitazioni e rovesci specie al Centro Nord.

Questa settimana si è aperta all’insegna del bel tempo diffuso su tutta Italia, con il sole che anche questa mattina è tornato a splendere su tutti i settori, salvo qualche residua isolata precipitazione che sta insistendo ancora in queste ore tra Calabria e Sicilia.

Da domani però l’instabilità tornerà a fare la sua comparsa sulla nostra Penisola a partire dai settori settentrionali, portando nuovamente piogge sparse localmente anche intense.

Questa tendenza all’instabilità ci accompagnerà anche nel proseguimento della settimana, con il maltempo di nuovo in agguato specialmente per il Centro-Nord, ma anche per il resto della Penisola, dove sono comunque possibili precipitazioni sparse.

Dunque torna nuovamente il maltempo, con precipitazioni e rovesci anche intensi attesi per sul finire della settimana sull’Italia, specie al Centro Nord.

Tempo destinato a peggiorare tra Venerdì e il successivo week-end del 25 Aprile

Sembra sempre più probabile che sul finire di questa settimana il maltempo possa tornare a guastare la situazione meteorologica sull’Italia, con una perturbazione che in particolare da venerdì potrebbe riportare precipitazioni anche intense specialmente al Centro Nord.

Proprio sul finere della settimana i fenomeni che sono attesi già per la giornata di giovedì 23 aprile si diffonderanno e si intensificheranno sulle regioni settentrionali, portando rovesci anche intensi così come locali temporali soprattutto sulla Pianura Padana e sulle zone interne del Centro.

Anche il weekend sarà segnato da della locale instabilità, con precipitazioni sparse che bagneranno tutta l’Italia.

Sabato 25 Aprile sarà sostanzialmente stabile al Centro-Sud, anche se con un po’ di nubi in transito; locali acquazzoni pomeridiani potranno aversi nelle zone interne del Centro. Il clima risulterà abbastanza caldo soprattutto sulle Isole Maggiori.

Nuvolosità più consistente al Nord associata anche a piogge e temporali sparsi soprattutto su Alpi e alte pianure.

Nella giornata di Domenica una nuova saccatura in avvicinamento da Ovest porterà un peggioramento al Centro-Nord con piogge sparse, localmente anche a carattere di temporale. Più stabile il tempo sulle Regioni Meridionali.

Temperature in calo al Centro-Nord e in ulteriore lieve rialzo sull’estremo Sud.

Anche se la distanza temporale che ci separa dal fine settimana è ancora abbastanza elevata, la tendenza per ora sembra improntata sul ritorno dell’instabilità e del maltempo sull’Italia dopo un inizio di settimana caratterizzato dal sole e dal generale bel tempo.

Vi aggiorneremo nel corso della settimana in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!