Prezzi ufficiali dell’SSD PCI-E Kingston HyperX Predator.

Presentato al CES scorso a Las Vegas, il nuovo SSD Kingston HyperX Predator PCI-E è finalmente in commercio e Kingston sta iniziando a spedire il prodotto. Si tratta di un SSD particolare, che può essere utilizzato come i classici SSD oppure collegato ad uno slot PCI-E così come potete notare dall’immagine sopra.

Gli SSD sono di norma 10 volte più veloci rispetto ai classici dischi magnetici o hard disk, ma questo modello sviluppato da Kingston è molto più veloce rispetto ai classici SSD. Si parla infatti di una velocità in lettura di 1400 MB/s ed una velocità in scrittura di 1000 MB/s. La seire HyperX di Kingston è rivolta a tutti coloro che vogliono il massimo dal proprio pc.

L’SSD Kingston HyperX Predator PCI-E viene venduto con bracket PCI-E ma, come dettovi sopra, può essere utilizzato come un classico SSD essendo in sostanza un SSD M.2. All’interno troviamo un controller Marvell 88SS9293 capace di tali prestazioni.

Per chi volesse acquistarlo, sappiate che esistono attualmente due versioni dell’SSD HyperX Predator di Kingston, una nel taglio da 240 Gb e l’altra da 480 Gb, vendute rispettivamente al prezzo di 290€ e 520€ in base al venditore. Cosa ve ne pare?