Prime indiscrezioni sui prezzi di vendita di Huawei P8 e P8 Lite.

Il prossimo 15 aprile si alzerà il sipario, a Londra, sui nuovi smartphone Huawei, rispettivamente P8 e P8 Lite. Dall Cina tramite uno dei più grandi distributori locali sono trapelati quelli che potrebbero essere i prezzi ufficiali dei due nuovi smartphone, con il secondo che sarà una versione meno costosa e depotenziata del primo.

Secondo questo grande distributore, per Huawei P8 ci saranno due prezzi differenti: uno per la versione cinese dello smartphone che si attesterà intorno a 2988 yuan, corrispondenti a 442 euro ed uno per la versione internazionale di 3288, circa 487 euro.

Questi prezzi non sono ufficiali e siamo abbastanza sicuri che una volta giunto in Europa Huawei P8 verrà venduto a non meno di 499 euro. Per quanto riguarda la versione Lite, invece, i prezzi dovrebbero essere abbastanza più bassi, con circa 250 euro necessari per portarlo a casa.

Vi ricordiamo che Huawei P8 avrà ancora una volta una CPU proprietaria, modello Kirin 935 octa core molto simile al modello precedente se non per la GPU potenziata, display da 5,2 pollici Full HD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS, fotocamera anteriore da 8 megapixel, 3 Gb di Ram e 32 Gb di storage il tutto supportato da una batteria da 3000 mAh.