Nvidia Tegra 4: ecco i dettagli del nuovo processore Quad Core da 28nm con GPU a 72 Core!

A pochi mesi dal CES di Las Vegas e dal MWC 2013, ecco che arrivano in rete le prime informazioni su NVidia Tegra 4, il nuovo processore di NVidia che arriverà presto sui nostri smartphone e tablet Android.

Si tratta di informazioni non ufficiali, che comunque possiamo analizzare visto che si tratta di news veramente interessanti.

Vediamo quali sono le novità di NVidia Tegra 4.

Se il Tegra 3 ha stupito e continua a farlo per quanto riguarda grafica e potenza, il suo successore farà ancora meglio.

NVidia Tegra 4, infatti, è stato annunciato proprio in questi giorni e offre caratteristiche tecniche davvero impressionanti.

Tegra 2 è stato un bell’esperimento, ma è stato poco supportato a livello software.

Tegra 3 ha fatto la felicità di tantissimi utenti, e ancora oggi risulta uno dei migliori processori sul mercato.

Tegra 4, infatti, si caratterizza per:

  • processo produttivo a 28nm
  • 72 core dedicati al processore grafico
  • velocità di 20 volte superiore al Tegra 2 e 6 volte rispetto al Tegra 3.
  • supporto per schermi fino a 2560 x 1600, con uscita video 1080p a 120 Hz

A livello di architettura generale Tegra 4 non cambierà la struttura del Tegra 3 e avremo sempre un Quad Core con il quinto core Companion a svolgere i compiti minori per una maggior ottimizzazione dei consumi.

Importante novità invece riguarda il supporto nativo all’USB 3.0, che di fatto rende il Tegra 4 il primo chip mobile di NVIDIA con tale caratteristica, insieme a memorie a doppio canale DDR3L.

Ultimo ma non meno importante il supporto LTE completo per la connessione ad alta velocità alla rete internet.

Insomma, le caratteristiche di questo Tegra 3 sono davvero interessanti.

A questo punto non resta che attendere il CES 2013 e il MWC 2013 per scoprire nuovi dettagli e vedere quale sarà il primo device a proporre questo potentissimo processore.

Voi su chi puntate? Samsung, LG, HTC o altri?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!