Primi dettagli sul probabile Sony Xperia Z5.

Non è stato neppure ufficializzato il prossimo Sony Xperia Z4 che già si parla di quelli che potrebbero essere i dettagli della gamma Z5. Se, in rete, sono apparse notizie ufficiose che parlano di un imminente presentazione di Sony Xperia Z4, o meglio Z3 Neo, ecco che ci giungono le prime informazioni sulla gamma Z5, che dovrebbe arrivare verso la fine del 2015.

Per il periodo delle feste, infatti, Sony potrebbe decidere di lanciare Xperia Z5, Z5 Ultra e Z5 Compact, in linea con quanto fatto con le precedenti edizioni dei suoi flagship, lanciandone tre versioni differenti adatte per tutti. Le informazioni che vi stiamo per fornire sono relative ai modelli Z5 e Z5 Ultra, dato che sono i due smartphone più potenti rispetto al più piccolo Z5 Compact.

Partiamo dal processore: i due nuovi Xperia Z5 ed Xperia Z5 Ultra dovrebbero montare il SoC Qualcomm Snapdragon 820 con ben 4 Gb di Ram come Asus Zenfone 2 e un display Quad HD. Il phablet della gamma, inoltre, dovrebbe avere uno scanner di impronte digitali del tipo Qualcomm Sense ID 3D a ultrasuoni presentato durante lo scorso MWC.

Novità anche per quanto riguarda l’aspetto estetico che dovrebbe cambiare rispetto ai precedenti modelli, Z4 incluso laddove venisse presentato subito. Nessuna novità eclatante per il comparto fotocamera, con sensori leggermente migliori ma che non avranno ancora stabilizzazione ottica. Non ci resta che attendere conferme o smentite ufficiali da parte di Sony dato che stiamo parlando di smartphone ancora lontani dalla loro data di presentazione.