Problemi ADSL Telecom in tutta Italia: ADSL Telecom non Funziona

Negli ultimi mesi, forse a causa di un aggiornamento della rete Telecom che sta passando alla fibra ottica in molte città d’Italia, i problemi sulle reti ADSL di Telecom Italia si starebbero intensificando con problemi non solo nelle connessione ADSL ma anche nell’impossibilità di effettuare chiamate.

Nelle ultime ore sembrerebbe che un nuovo blackout delle reti ADSL di Telecom Italia abbia colpito moltissimi utenti che già dalla serata di ieri hanno iniziato ad avere i primi problemi.

Da alcune ore un disservizio su larga scala sta impedendo la connessione ADSL in molte città d’Italia e ci viene conferma anche secondo il centro assistenza 187 che afferma che “è in corso un disservizio generalizzato che limita la possibilità di navgare in internet. Telecom italia sta provvedendo a ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio.”

Insomma negli ultimi mesi i disservizi sulla rete Telecom sono cresciuti in modo esponenziale e molti utenti stanno passando ad altri operatori proprio per il continuo aumento di questi disagi. Su Twitter ovviamente è partita la campagna di lamentele che è possibile seguire lo sviluppo del disservizio seguendo gli hashtag #TelecomItalia o #TelecomDown.

Speriamo che Telecom Italia risolva velocemente i problemi per ripristinare il servizio a tutte le sue utenze.

  • francesco de florio

    Segnalo che i problemi sono dovuti ad un aggiornamento delle release degli apparati Huawei. Per chi è attestato in centrale su questi apparati da ieri sera la possibilità di navigazione è limitata o del tutto assente (problema che coinvolge anche la mia linea). Mi è stato confermato dai colleghi Telecom che Huawei e la stessa Telecom sono già al lavoro per la risoluzione del problema

    • CashDroid

      Speriamo solo che risolvano presto e che questi disservizi, abbastanza continui da qualche mese, finiscano una volta per tutte

  • Andrea Arena

    A me funziona benissimo. Pago meno di prima (sempre con Telecom), ho la connessione a 20 Mega e Cubovision gratis x 6 mesi. Mi hanno detto che a giorni verrà a casa una ragazza a farmi l’intervista sul “Grado di soddisfazione del cliente”, spero sia carina e che ci sappia fare, dipende tutto da lei.

  • Andreas Bossi

    Ed eccoci a Luglio e per il terzo anno consecutivo Telecom pensa bene di privarmi della ADSL. Errori o guasti veri ma la cosa più sorprendente è che i tempi e i giorni combaciano (14/07 >28/08). Una volta può accadere, due volte sono un caso ma tre volte è un sistema.
    Caso vuole che i tempi di blocco e di ripresa combacino con la presenza in loco di un “personaggio” di casta che, come ben sappiamo, in Italia, possono gestire il bello e il cattivo tempo. Appena lui finisce le ferie ecco che sorprendentemente la linea mi ritorna! Scommettiamo che anche questo anno riavrò la linea nei giorni dal 17/08>28/08?
    Io con internet ci lavoro!
    Dal 2004 sono cliente Telecom e non ho mai accettato offerte di altri gestori … questo è il modo di trattare i clienti fedeli.
    Da un anno è già terminata la posa della fibra ottica ma non c’è allacciamento e … cosa aspettano? Nuovi fondi europei? Il paese non ha ancora nessun allacciamento e anche il comune stesso (San Godenzo (FI)) è costretto a collegarsi via satellite …. Mentre il cavo è già pronto da un anno per servire tutte le utenze!!
    Grazie Telecom->TIM. Almeno avvertitemi prima o datemi la linea di notte mentre il giorno può giocare il figlio del “signore” in questione.