Ho uno strano problema con WhatsApp: non vanno i messaggi vocali inviati da Android ad iPhone e iOS. Cosa succede a WhatsApp? Problemi?

I messaggi vocali di WhatsApp non funzionano da Android ad iPhone: cosa succede?

WhatsApp_come_liberare_spazio

Oggi voglio portare alla vostra attenzione un problema che da qualche giorno mi sta facendo impazzire.

Non so voi, ma io sono costretto ad usare WhatsApp per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti. Fosse per me sarei passato a Telegram ormai da parecchi anni, ma tutti i miei amici usano WhatsApp (caproni) e di conseguenza sono costretto a farlo anche io.

Premesso che odio WhatsApp (ma questo si capiva già da qualche riga), adesso lo odio ancora di più. Da qualche giorno, infatti, non riesco più ad inviare messaggi vocali di WhatsApp da Android ad iPhone. Cerco di spiegare meglio il problema che mi sta facendo veramente impazzire da qualche giorno a questa parte.

Qualche giorno fa, improvvisamente, gli amici che ho nei vari gruppi di WhatsApp mi hanno detto che non riuscivano più a sentire i messaggi vocali che io condividevo nei gruppi. 

Inizialmente pensavo che il problema fosse del mio telefono (Galaxy S6), in particolare che fosse un problema legato all’aggiornamento ad Android 6.0 che avevo appena installato. Così ho provato ad inviare messaggi vocali ai singoli contatti e li ho scoperto che tutti ricevevano e riuscivano a riprodurre correttamente i messaggi vocali, tranne gli utenti in possesso di un iPhone.

Così ho provato a disinstallare WhatsApp dal mio Android, ma nemmeno questa soluzione ha funzionato. Mi sono fatto togliere e rimettere da vari gruppi WhatsApp, ma nemmeno questa strada ha risolto i problemi.

Ho provato ad aggiornare WhatsApp all’ultima beta disponibile sul Play Store, ma niente da fare, così come non è servito a nulla installare l’ultima versione ufficiale di WhatsApp (non beta dunque).

Insomma, ad oggi ho provato tutte le soluzioni disponibili (credo) per fare funzionare i messaggi vocali di WhatsApp inviati da Android ad iPhone, ma al momento non ho trovato una soluzione. Tutti i miei amici che hanno un iPhone vedono e ricevono i miei messaggi vocali, ma non riescono in alcun modo a riprodurli. Mi sembra assurdo, ma al momento la situazione è così e non riesco a sbloccarla.

Ho provato a fare ricerche sul web, ma senza fortuna. Ho contattato l’assistenza di WhatsApp, ma anche in questo caso non ho risolto nulla. Ad oggi, dunque, non posso mandare messaggi vocali di WhatsApp da Android ad iPhone: fortunatamente molti miei amici hanno Android, ma tutti quelli che hanno iPhone non ricevono i miei messaggi vocali.

E come se non bastasse, quando scrivo nei gruppi, molti dei miei messaggi (testuali in questo caso) non vengono nemmeno ricevuti o visti da alcuni utenti (sempre quelli con iPhone). Tutto questo mi sembra assurdo, ma per ora sembra che non ci siano soluzioni al mio problema.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Fatecelo sapere usando i commenti a fine articolo, in questo modo proveremo a capire se effettivamente il problema è solo mio oppure se anche qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema.

Ah, quasi dimenticavo: anche un altro mio amico con Galaxy S6 aggiornato ad Android 6.0 ha riscontrato lo stesso problema. Lui però ha sempre avuto l’ultima versione ufficiale di WhatsApp per Android, non la beta.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema con WhatsApp? 

AGGIORNAMENTO 17 MARZO 2016

L’assistenza di WhatsApp non mi ha risposto, ma ho scoperto che creando un nuovo gruppo con gli stessi partecipanti il problema è stato risolto. Quindi consiglio anche a voi di cancellare il vecchio gruppo e rifarlo: in questo modo il problema viene risolto. Scomodo, macchinoso, una rottura di scatole, soprattutto se avete gruppi con tante persone, ma è l’unica soluzione al momento. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!