Quanto costa riparare un Galaxy S6?

Quanto costa a Samsung produrre un Galaxy S6 o S6 Edge? La risposta ce l’ha fornita IHS qualche tempo fa grazie al suo teardown ma oggi vogliamo farvi sapere quanto verrebbe a costare ad un consumatore una riparazione su uno di questi due smartphone.

Si tratta di una tabella comparativa con alcune componenti degli smartphone rapportare con il loro prezzo di riparazione da parte di Samsung, confrontato con il costo reale del pezzo sostenuto da Samsung.

In alcuni casi, portare in assistenza il proprio Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge vorrebbe dire sborsare un bel gruzzoletto oltre a quello già speso per acquistarne un esemplare.

Se fuori garanzia, inoltre, il prezzo da pagare potrebbe essere addirittura il triplo dell’importo speso da Samsung per produrre il pezzo rotto. Non si tarda neppure a raddoppiare l’importo, in questo caso se il terminale è in garanzia. Il pezzo più costoso è ovviamente il display, con un prezzo che dai circa 100 euro per il Galaxy S6 versione Flat e 147 euro per il Galaxy S6 Edge.

Questo però non vuol dire che l’utente finale pagherà quell’importo perchè, una volta portato in assistenza il proprio Galaxy S6 con display rotto accidentalmente e quindi non coperto da garanzia Samsung richiederà ben 200 o 225 euro a seconda delle versioni Flat o Edge. Eccovi la tabella comparativa.